Mauro Trentin riparte dalla pole position di Misano

Un segnale positivo per il padovano che punta al podio

Image

A Misano si è corso il secondo round del TCR Italy, massima serie nazionale dedicata alle vetture turismo che vedeva al via un agguerrito Mauro Trentin, alla guida di una Cupra Leon TCR in versione DSG già brillante protagonista ad Imola. Il pilota di Carmignano di Brenta confermava il proprio stato di forma smagliante, piazzando un'autentica zampata, nel turno di qualifica, che gli consentiva di centrare la pole position.

L'abbassarsi delle temperature in gara 1, corsa Sabato in notturna, metteva in difficoltà la seconda punta della compagine trevigiana, costretto ad accontentarsi della quarta piazza. Peggio andava in gara 2, alla Domenica, con Trentin che incappava in una toccata con un avversario che lo precedeva, incassando una penalità che lo relegava al sesto posto in DSG. Restano i segnali positivi ed una quinta piazza in campionato, non troppo lontana dal podio.


“Nelle prime libere siamo andati bene” – racconta Trentin – “ma nelle seconde abbiamo sbagliato strada. Centrare la pole in qualifica è stato bellissimo, una bella botta di morale per tutti noi. In gara 1, come temevo già dal via, dopo due giri a fuoco ci siamo sciolti come neve al sole, non riuscendo ad essere competitivi. Per gara 2 avevamo modificato il setup, trovando ottimi segnali. Con l'inversione della griglia sono partito indietro e, non volendo andare a contatto con i più lenti, abbiamo perso parecchio tempo. Nella rimonta ho toccato Gallo e mi è stata sanzionata una penalità, a mio avviso, troppo pesante. Peccato non aver concretizzato la pole position e ci auguriamo di non avere solo ventiquattro ore di gioia la prossima volta.”

 


Comunicato Stampa Mauro Trentin