Sfortunato Baldan a Valencia: due volte costretto al ritiro 

Volt, che contende il titolo tricolore al pilota veneto, ha chiuso secondo gara 2 nell'ultimo appuntamento continentale che ha incoronato Girolami

Image

Ruben Volt (Honda FL5, team ALM), che a fine ottobre contenderà all'Autodromo Nazionale Monza il titolo tricolore a Nicola Baldan, ha chiuso secondo gara 2 dell'ultimo appuntamento stagionale del TCR Europe,  disputato lo scorso fine settimana al circuito Ricardo Tormo di Valencia. Il pilota estone, che nel tricolore è staccato di 18 punti dalla vetta, ha chiuso la stagione continentale al quarto posto. Suo il miglior risultato della pattuglia di piloti protagonisti del Tricolore che ha partecipato alla trasferta iberica. Nicolas Taylor (Audi RS3, PMA), wild card, vincitore di gara 1 a Vallelunga, è stato nono e settimo; Levente Losonczy (Honda Civic FL5, team ALM), vincitore a tavolino di gara 2 all'Autodromo Piero Taruffi, è stato settimo e tredicesimo. 

Sfortunatissimo Nicola Baldan, leader del tricolore con l'Audi di Aikoa Racing, che è stato vittima di due guasti meccanici: particolarmente doloroso quello nella seconda prova perché il pilota veneto era secondo e stava lottando per la vittoria. "Abbiamo faticato un po' all'inizio - spiega Baldan - perché la pista era nuova per me e non era la più adatta alla nostra Audi, essendo particolarmente stretta e lenta. Malgrado ciò in gara 2 ero secondo e avevo il passo per stare lì e forse per vincere. Che peccato". 

Un ritiro anche per Sandro Pelatti (Audi) che in gara 2 ha chiuso decimo. 

L'argentino Franco Girolami (Cupra), campione italiano uscente, ha vinto per la seconda volta l'Europeo. ALM si è invece aggiudicato il titolo dei team.