Il TCR Italy 2024 in TV per oltre 240 ore 

Pubblicato il report 2024 del campionato italiano. Oltre un milione l'audience televisivo

Image

Più di 240 ore di trasmissione televisiva, oltre un milione di audience televisivo per la stagione 2024: sono alcuni dati contenuti nel report, preparato da ACI Sport e pubblicato sul sito, riguardante il TCR Italy che ha visto il successo del canadese Nicolas Taylor (Audi RS3, PMA Motorsport) nel Sequenziale e di Luca Franca (Audi RS3, Aikoa) nel DSG. A livello locale sono state 42 le emittenti di 14 regioni che hanno coperto dal punto di vista mediatico il TCR Italy, per un totale di 67 ore di trasmissione complessive per un bacino potenziale di 2 milioni di telespettatori. 

Il TCR ha goduto di pagine dedicate su Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Autosprint. 

Per la prima volta caratterizzato da gare separate tra Sequenziale e DSG, il TCR 2024 ha visto altternarsi durante la stagione 57 piloti, dieci dei quali stranieri. 

Nel Sequenziale si sono sfidate Audi RS3 LMS, Cupra VZ, Hyundai Elantra e Honda Civic C5. Nel DSG c'erano Audi R3, Volkswagen Golf GTI e Cupra Leon. 

La prossima stagione verterà sempre su 6 tappe con apertura e chiusura a Misano Adriatico. La prima prova è in calendario il 4-5 maggio 2025, l'ultima il 10-12 ottobre.