Magigas presente al via del TIVM Nord

La salita del Costo dal il via al girone settentrionale della serie cadetta ed il fornitore unico di carburante sarà sul campo di gara in Veneto
Image

Dalla doppia trasferta tra Toscana e Sicilia della scorsa settimana, con il contemporaneo impegno nel primo appuntamento del TIVM Centro (Coppa della Consuma) e TIVM Sud (Val d'Anapo Sortino), a quella del prossimo week-end, in occasione della 30ª edizione della Salita del Costo.

Magigas S.p.A. sarà presente come fornitore unico dei carburanti all'apertura del TIVM Nord in programma il 2 e 3 aprile a Cogollo del Cengio. La gara veneta, che ha visto lo specialista Simone Faggioli scrivere il proprio nome per tre volte (nel 2017, 2019 e 2021), si svolgerà su un tracciato di 9.910 metri, con una pendenza media del sei per cento e un dislivello di 536 metri.

Organizzata dal Rally Club Team in collaborazione con ACI Vicenza, la Salita del Costo è aperta tanto alle vetture moderne che alle storiche, con il percorso che si snoda lungo la strada statale 349 "del Costo" che da Bramonte di Cogollo del Cengio giunge fino al nel Piazzale della Vecchia Stazione, a Cesuna di Roana.

Sabato alle 9.30 è in programma la prima delle due manche di prove ufficiali, con la seconda che scatterà a seguire intorno alle 14.30. Domenica la prima vettura prenderà invece il via alle ore 10 in punto. Oltre 150 gli iscritti in totale tra vetture moderne (125) e auto storiche (33).

(Comunicato Magigas)