Pubblicate le Classifiche TIVM Sud Dopo Gambarie

Disponibili tutti i punteggi di gruppo e classe dopo la gara calabrese che è stata 4° round del Trofeo Italiano Velocità Montagna con il successo di Luca Caruso su Norma ed il 2° posto di Giovanni Cassibba su Osella PA 30, con podio completato da Castellano su Osella. Esordio di Samuele Cassibba sulla Nova Proto V8,
Image

Aggiornate le classifiche di Trofeo Italiano velocità Montagna sud dopo la 43^ Santo Stefano - Gambarie, la gara organizzata dall’Automobile Club Reggio Calabria lungo i 7 Km della strada che conduce sull’Aspromonte.

Vittoria di Luca Caruso che si è imposto con una doppietta al volante della Norma M20 FC di gruppo E2SC, seguito dal sempre verde Govanni Cassibba, che non ha risparmiato tenacia e volontà sull'Osella PA 30. Terza piazza per il bravo campano Salvatore Castellano sulla versione E2SC della Osella PA 21, con la quale ha insidiato anche la seconda piazza.

Top Five completata dal bravo lametino Francesco Ferragina, primo tra i motori moto sulla Elia Avrio ST09 Evo, poi il catanese Orazio Maccarrone sulla Gloria CP7 Suzuki, prima monoposto sotto la bandiera a scacchi.

Ha chiuso in top ten all’8° posto l’esperto pilota di casa Carmelo Scaramozzino che ha primeggiato in gruppo CN sulla Norma M20 FC Honda.

Samuele Cassibba all’esordio sulla Nova Proto con propulsore V8, dopo avere ottenuto anche il miglior riscontro in prova, ha testato varie soluzioni sulla debuttante biposto francese di gruppo E2SC di nuova fabbricazione.

Ha vinto il gruppo E1 con il 10° tempo assoluto il catanese Rosario Alessi sulla Peugeot 106, come un duello tutto tra 1.6 è stato quello della RS+ vinto di misura da Roberto Megale su Peugeot 106 contro l’etneo Angelo Guzzetta su Citroen Saxo con poco più di 1 secondo di gap finale.