La Direzione Centrale per lo Sport in ACI ha chiamato per tre giorni nella sede centrale di Automobile Club d'Italia, gli "insegnanti" che dovranno tenere in tutto il territorio nazionale i corsi per la creazione dei nuovi Commissari di Percorso
Roma, venerdì 15 novembre 2019 - Creare un gruppo di persone assolutamente professionali e preparate, ma soprattutto mettere a punto un protocollo comune di insegnamento che permetta ai Formatori di trasmettere, ai nuovi Commissari di Percorso, una idea comune su tutto quanto riguarda il difficile e delicato lavoro di Commissario di Percorso.
Questi i motivi che hanno spinto ACI Sport a organizzare quello che per semplicità potremmo definire un corso di formazione per “Formatori”. Un gruppo selezionato di ufficiali di gara, di grande esperienza, da oggi e nei due prossimi giorni, avrà modo di ascoltare lezioni su vari argomenti, da quelli puramente sportivi, regolamenti e loro applicazioni, a quelli di carattere legale, le responsabilità sportive e quelle penali, a quelli inerenti la comunicazione e naturalmente anche quelli relativi al tema della sicurezza. Il tutto per creare una nuova e forte identificazione di un ruolo fondamentale per tutto il mondo del motorismo sportivo.
Gli interventi dei vari docenti in ogni settore saranno accompagnati da proiezioni di slide e video esplicativi di quanto detto dagli oratori. Il seminario si concluderà Domenica 17 novembre con un test finale.
nella foto: Marco Ferrari segretario generale ACI Sport saluta i partecipanti
comunicato privo di valore regolamentare