Numeri straordinari per la stagione Rally 2020

In tutti i campionati e le serie si toccano iscrizioni da record

Daniele Settimo, Presidente della Commissione Rally: "È il risultato di un lavoro importante che ci ha visti lavorare tutti insieme per la ripartenza del nostro settore”

Il 2020 rimarrà per tutti come un anno terribile per quanto accaduto e tutto forse non sarà come prima, ma è certo che tra le mille difficoltà della ripartenza in ogni settore anche dello sport, spiccano positivamente i numeri degli iscritti alle gare del motorismo sportivo tricolore, in particolare nel settore rally dove, gara dopo gara, si segnalano nuovi record di adesioni.

“Quello che sta accadendo – afferma il presidente della Commissione Rally ACI Sport Daniele Settimo – è il frutto di un lavoro impostato negli ultimi anni e portato avanti anche nel periodo del lockdown. Un progetto partito da lontano e che ci ha visti costantemente aperti verso tutte le componenti del mondo dei rally, con un ascolto e un confronto sempre aperto sui temi e sulle problematiche principali del settore. Un lavoro, portato avanti sempre in stretta collaborazione con la Giunta Sportiva di ACI e la Direzione Centrale per lo Sport, che ha portato alla rivalutazione delle gare di Coppa Rally di Zona ACI Sport e alla messa a punto di nuove regole e format anche per i campionati maggiori. Da sottolineare lo straordinario lavoro di tutte le donne e gli uomini di ACI Sport, a partire dai Commissari di Percorso sempre in prima linea, ma anche quello dei veri appassionati di rally che, nella stragrande maggioranza si sono attenuti alle indicazioni date.”

E la stagione continua sempre con cifre interessanti a partire dal prossimo Rally di San Marino, previsto per questo fine settimana, dove si è toccato un nuovo record di iscritti.

comunicato privo di valore regolamentare