Profondo lutto per la scomparsa di Bruno Longoni

Con lui viene a mancare una figura di grande spessore umano e sportivo
Image

Un personaggio unico per forza, spessore umano e passione. Un uomo di altri tempi che aveva saputo trasportare le sue conoscenze imprenditoriali anche all’interno del mondo dello sport dell’auto che lo ha visto negli anni ricoprire fra l’altro le cariche di Vice Presidente della CSAI, la Commissione Sportiva Automobilistica Italiana braccio operativo dell’Automobile Club d’Italia, di Delegato della Regione Lombardia e di Commissario Sportivo Nazionale.

Di lui si ricorda anche l’amore profondo verso il Circuito di Monza, la sua seconda casa, e verso il mondo ad esso collegato, una passione che lo ha negli anni portato ad essere uno dei simboli dell’autodromo e della sua vita. Da segnalare poi il grande legame con il mondo degli Ufficiali di Gara, fondamentali per lo svolgimento dell’attività sportiva.

Con la scomparsa di Bruno Longoni viene a mancare uno dei protagonisti di un’epoca che ha comunque portato a mettere le basi per la riforma, il rilancio e l’ammodernamento dello sport dell’auto a livello non solo nazionale.

Il Presidente di Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, la Giunta e la Direzione Sportiva di ACI, ACI Sport Spa, tutte le Commissioni Sportive di ACI Sport delle varie discipline, si uniscono a dolore dei familiari nel ricordo di Bruno Longoni.