La Scuola Federale ACI Sport apre le iscrizioni per il Kart Summer Camp 2021

In preparazione l'ottava edizione del campus
Image

L'Università dell'Automobilismo prepara l'ottava edizione del campus ideale per chi farà la prima esperienza sul kart. I bambini dai 6 ai 10 anni, dal 20 al 22 luglio 2021 all'Adria International Raceway, potranno divertirsi ed imparare sui mezzi OTK Kart Group.

Aperte le iscrizioni alla 8^ edizione del Kart Summer Camp. Continua spedito il lavoro della Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto” per allestire al meglio, anche nel 2021, il tradizionale appuntamento di mezza estate con i giovanissimi che vogliono scoprire il mondo del karting. Dal 20 al 22 luglio all’Adria International Raceway i bambini dai 6 ai 10 anni potranno salire per la prima volta sul kart sotto la guida degli Istruttori Federali. Il tutto su mezzi d’eccellenza grazie alla rinnovata partnership con OTK Kart Group, che metterà a disposizione i kart motorizzati ROK con telaio Tony Kart.

Image

Azzerato, o quasi, l’agonismo perché si tratta a tutti gli effetti di didattica delle quattro ruote. Il KSC infatti ha l’obiettivo di offrire l’opportunità ai giovanissimi entry-level, bambini alle prese con i primi giri in circuito, di affacciarsi alla disciplina automobilistica con l’aiuto e la supervisione professionale della Scuola Federale.

20 il numero massimo di partecipanti ammessi al KSC 2021, con massima priorità per chi effettivamente appartiene alla categoria entry level, ovvero i ragazzi neofiti tra i kart.

“È con grande piacere – spiega Raffaele Giammaria, Direttore della Scuola Federale ACI Sport – che proponiamo di nuovo il Kart Summer Camp. Attività che nel 2021 giunge alla sua 8° edizione. Ringrazio ACI Sport per aver di nuovo deciso, tramite la Scuola Federale, di organizzare e promuovere quest’iniziativa che reputo fondamentale per far conoscere il nostro mondo ai bambini e farli avvicinare alle dinamiche del nostro sport. Non posso che ringraziare anche la OTK Kart Group, nostro storico partner, che anche quest’anno ci metterà a disposizione i go-kart che i ragazzi avranno la possibilità di utilizzare in questi 3 giorni. Proporremo un format simile a quello delle passate edizioni e gestito dal nostro collaudato staff di Istruttori Federali. Anche quest’anno ci divertiremo assieme ai nostri giovanissimi piloti e chissà se tra questi non ci sarà qualcuno altro che nei prossimi anni ritroveremo nel Campionato Italiano di Formula 4.”

Image

Il costo d’iscrizione è rimasto invariato rispetto alle precedenti edizioni ed è fissato a € 500,00+IVA. Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 3 giugno, salvo raggiungimento anticipato della quota massima dei partecipanti.

Per informazioni e richiesta di partecipazione al Kart Summer Camp 2021 inviare una mail all’indirizzo kart@scuolafederale.acisport.it. Indicare all’interno i dati anagrafici ed eventuale curriculum sportivo dell’aspirante kartista.


comunicato privo di valore regolamentare
www.scuolafederale.acisport.it
FB @scuolafederaleacisport
TWT @scuolaacisport
INSTAGRAM @scuolafederaleacisport