CALL FOR CANDIDATES
TORNANO I FIA MOTORSPORT GAMES
Dopo il grande successo di Roma nel 2019 ritornano i FIA Motorsport Games.
I Giochi Olimpici del Motorsport questa volta si terranno a Marsiglia, in Francia, dal 29 al 31 ottobre
2021 (Circuito Paul Ricard).
Dopo essere stata posticipata l’edizione del 2020, causa Covid-19, ritorna la competizione imperdibile per tutti gli appassionati di questo sport, con grandi novità, nuove sfide ed un programma totalmente rinnovato.
Nella prima edizione, tenutasi a Vallelunga, le discipline in programma erano 6 mentre per questa seconda sono addirittura triplicate.
Sono infatti 18 le discipline in programma per questi FIA Motorsport Games dove si sfideranno tutti i più grandi piloti provenienti da diversi paesi, ma vediamole nel dettaglio:
Auto Slalom
Cross car Jr
Cross car Sr
Digital
Drifting
Endurance
Formula 4
Gt
Gt Sprint
Historic Rally
Historic Regularity rally
Karting Endurance
Karting Slalom
Karting Sprint Jr
Karting Sprint Sr
Rally2
Rally 4
Touring Car
Tutto è pronto per questo grandissimo evento dove tutti i partecipanti lotteranno per ottenere l’oro nella propria disciplina e portare in alto i colori della nazione di appartenenza.
Per procedere alla propria candidatura inviare una email a: v.iachizzi@aci.it specificando la disciplina di interesse entro il 1 giugno 2021.
Link utili FIA Motorsport Games
- https://www.youtube.com/watch?v=Y6NAZS97jcw&t=7s (video di presentazione)
- https://www.fiamotorsportgames.com/ (link diretto alla pagina ufficiale)
I primi regolamenti
Cross Car
Drift
GT
GT Sprint
Touring Car
a questo link: https://www.fia.com/regulation/category/969
prima pubblicazione 23/03/2021 14:50:50