La Sicilia ha 30 nuovi Ufficiali di Gara

I nuovi Commissari di Percorso sono delle provincie di Ragusa e Siracusa.
Image

Roccalumera (ME). Da ieri la Sicilia dispone di 30 nuovi Ufficiali di Gara. Sono i Commissari di Percorso che hanno superato la sessione d’esami che si è tenuta presso l’Automobile Club Siracusa, alla fine del corso propedeutico. 

Si sono presentati 42 candidati alla Commissione esaminatrice presieduta dal Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo, insieme a lui Alessandro Battaglia, Presidente della Commissione Velocità Salita ACI Sport e Maurizio Giugno, componente della Commissione Ufficiali di Gara e di quella Rally, presieduta dallo stesso Settimo. Alla fase conclusiva del corso ha partecipato anche l’Avv. Pietro Romano, Presidente dell’Automobile Club Siracusa, il suo vice Sergio Imbrò ed il Delegato Provinciale ACI Sport Manlio Mancuso, Direttore di Gara.

I candidati sono stati divisi in tre turni nel pieno rispetto delle normative anti covid, con tanto di controllo temperatura e sanificazione dei locali.

 

Image

La mansione di Commissario di Percorso è il primo livello per gli Ufficiali di Gara, figure a cui è richiesta profonda competenza e professionalità, fondamentali per l’automobilismo di ogni categoria.

-“Abbiamo lavorato ed esaminato persone molto motivate e preparate - ha sottolineato Daniele Settimo - sono le figure di cui abbiamo bisogno per garantire un futuro sicuro e nel pieno rispetto delle regole al nostro sport. Sono grato all’AC Siracusa, al Presidente ed all’intero staff per l’ottimo lavoro svolto. Coloro che hanno mostrato molta volontà, ma ancora la preparazione chiede degli approfondimenti, avranno una gratificazione maggiore alla prossima sessione”-.

www.acisportdelegazionesicilia.it

comunicato privo di valore regolamentare a cura di:
Ufficio Stampa Delegazione ACI Sport Sicilia
Rosario Giordano +39 3346233608 
stampa@ acisportdelegazionesicilia.it