Il 18° Supercorso Federale ACI Sport si svolgerà dal 7 novembre a Vallelunga

L’appuntamento annuale, organizzato dalla Scuola Federale, sarà articolato su quattro giornate
Image

Roma, lunedì 27 settembre 2021 - Arriverà con un po' di anticipo rispetto al passato il Supercorso Federale, in programma dal 7 al 10 novembre prossimi presso l’Autodromo di Vallelunga “Piero Taruffi”. L’appuntamento di fine anno organizzato dalla Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto” festeggerà la sua diciottesima edizione nella classica location del circuito romano. Sarà un’occasione per sei giovani piloti, tutti provenienti dal settore karting e selezionati in collaborazione con Ferrari Driver Academy, di approfondire le loro conoscenze e capacità attraverso quattro giornate di formazione al fianco dello staff specializzato dell’Università dell’Automobilismo, con mezzi e professionisti di livello assoluto.

“Siamo in pieno lavoro – racconta il Direttore della Scuola Federale Raffaele Giammaria - per mettere a punto gli ultimi dettagli di questo Supercorso, al quale arriveremo attraverso una scelta ancora più accurata rispetto al passato. Quest’anno infatti l’iter di selezione parte sempre da lontano, con l’osservazione e scouting nei campi di gara nazionali, ma grazie allo sviluppo degli Stage Valutativi Karting e degli ACI-FDA Camp, con più tappe, più ragazzi ed il supporto di Formula Medicine, sarà ancora più capillare. Potremo attingere dal meglio del settore karting con dei report più dettagliati, su un numero sempre maggiore di giovani talenti. Il ritorno alla partecipazione di soli kartisti è un’operazione ciclica, ci permetterà di ripartire con una nuova classe di piloti”.

Immagine: Wurz, il migliore nel Gruppo Kart dell'edizione 2020.

Image

Quindi stesso format, ma con un progetto più ampio. Le fasi preliminari alla scelta degli allievi infatti sono ancora in corso e i nomi dei partecipanti arriveranno a ridosso del Supercorso. Resta il programma basato su quattro giornate di attività; un primo giorno d’accoglienza, seguito dalla fase inziale con le valutazioni psico-fisiche ad opera di Formula Medicine, partnership sempre più consolidata, oltre alle prime lezioni teoriche. Poi largo alla pratica e soprattutto alla pista.

comunicato privo di valore regolamentare

#scuolafederale #supercorsofederale #vallelunga #acisport #ACI #ACITeamItalia
www.scuolafederale.acisport.it
FB @scuolafederaleacisport
TWT @scuolaacisport
INSTAGRAM @scuolafederaleacisport