Primi giri in pista al Supercorso Federale con le Renault Clio

Inizia l'attività al volante con le "ruote coperte” di Fast Lane Promotion nel circuito di Vallelunga
Image

Arriva il bello al Supercorso Federale ACI Sport nell’Autodromo di Vallelunga con l’inizio delle attività in pista. La seconda giornata infatti è interamente incentrata sulle sessioni di guida con le Renault Clio RS Line. È stata una prima esperienza per tutti i sei allievi della Scuola Federale, un primo approccio con una vettura a ruote coperte. I ragazzi hanno imparato a gestire i 200cv delle vetture francesi, messe a disposizione da Fast Lane Promotion e gestite nei box da Progetto E20, con l’affiancamento costante degli Istruttori Federali coordinati dal Direttore Raffaele Giammaria. Gli “angeli custodi”, professionisti della Scuola, si sono posizionati sul sedile di destra, in versione co-driver, e hanno accompagnato i piloti nei giri in pista della mattinata. In parte anche sul fondo bagnato. Poi la pioggia battente ha frenato l’azione, ma ha lasciato spazio agli approfondimenti teorici.

Si tratta del secondo anno consecutivo che le Renualt fanno parte del programma del Supercorso, per la prima volta con questa nuova generazione del modello Clio che ha animato la serie internazionale Clio Cup Europe.

Nei box a fianco si preparano intanto ad entrare in pista le Formula 4. Le monoposto saranno al centro dell’azione per le due giornate conclusive di martedì 9 e mercoledì 10 novembre. I piloti hanno quindi studiato la posizione di guida e preparato il sedile con i tecnici di Iron Linx per mettere a punto le Tatuus, già pronte per l’indomani.

Nella foto di gruppo: Valerio Rinicella, Eliseo Donno, Andrea Kimi Antonelli, Brando Badoer, Rafael Camara, Tuukka Taponen

(comunicato privo di valore regolamentare)