Presentazione contributo 2022

Fondo a ristoro di spese sanitarie e di sanificazione

Lunedì 7 novembre u.s.,  è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per lo Sport il DPCM 3 ottobre 2022 (https://www.sport.governo.it/ it/emergenza-covid-19/fondo-a- ristoro-di-spese-sanitarie-e- di-sanificazione/contributi- 2022/presentazione/ ), relativo alle modalità ed ai termini di presentazione delle richieste di erogazione del contributo a fondo perduto delle spese sanitarie, di sanificazione e di prevenzione e per l’effettuazione di test di diagnosi dell'infezione da COVID-19, in favore delle società sportive professionistiche, delle società e associazioni sportive dilettantistiche iscritte al Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche, istituito presso il Dipartimento dello Sport ai sensi del d.lgs 39/2021.

Il fondo ammonta ad oltre 72 milioni di euro ed è finalizzato a coprire le spese sostenute durante tutto lo stato di emergenza Covid-19.

Dalla data di pubblicazione  decorrono i termini per la presentazione delle istanze, di cui all'articolo 5 del decreto, che i beneficiari dovranno presentare agli Organismi Sportivi a cui sono affiliati: Federazioni Sportive Nazionali, Enti di Promozione Sportiva o Discipline Sportive Associate per ASD e SSD, Federazioni o Leghe per le società sportive professionistiche.

Le affiliate alla Federazione ACI potranno presentare la richiesta, entro e non oltre il 6 dicembre 2022, compilando il modulo ed allegando la documentazione prevista dal decreto all’indirizzo PEC: direzionesportautomobilistico@ pec.aci.it

Documenti: