Il Comune e il CONI di Caltanissetta hanno assegnato i riconoscimenti annuali ai migliori sportivi di città e provincia. Tra i protagonisti delle 4 ruote la Stella di Bronzo all’avv. Carlo Alessi, il premio ai Campioni Italiani Di Caro e Blandino, a Nicoletti per i Rally e per le auto storiche a Capizzi e Ferraro.
Roccalumera (ME) 2 febbraio 2025. I colori della Delegazione ACI Sport Sicilia sono stati al centro della scena nell’ambito del Premio Kalat, che il CONI ed il Comune di Caltanissetta assegnano annualmente ad eccellenze del mondo sportivo.
Ottime presenze per lo sport delle 4 ruote ad iniziare dalla Stella di Bronzo conferita dal Comitato Olimpico, al Presidente dell’Automobile Club Caltanissetta avv. Carlo Alessi.
Il Campione Italiano Supersalita Motori Moto 2024 Andrea Di Caro ha ricevuto l’ambita Targa per gli eccellenti risultati nella massima serie della Montagna, dove il 23enne della CST Sport ha colto la vittoria in ciascuna gara a cui ha preso parte sulla Nova proto NP 03 Aprilia.
Targa anche per la giovanissima conferma del karting isolano Kristian Blandino, anche se il Campione Italiano OK N Junior è stato assente giustificato, poichè impegnato in alcune sessioni di test in pista.
Sempre più in vista nei rally il giovani Marco Nicoletti ha ricevuto il riconoscimento per la sua ottima stagione 2024.
Due nomi di spicco per il Campionato Italiano Velocità Salita Auto storiche dove Pasquale Capizzi ha vinto il la classe A1300 del 4° Raggruppamento , mentre per il successo di classe GTP 1600 nel 1° Raggruppamento premio a Giuseppe Massimo Ferraro.
Presente alla Cerimonia il Fiduciario ACI Sport Sicilia Maurizio Giugno, anche Dirigente Federale e componente del Gruppo Ufficiali di Gara.
Info: www.acisportdelegazionesicilia.it
(comunicato a cura dell'Ufficio Stampa Delegazione ACI Sport Sicilia)