Trofeo del Levante: prima tappa con novanta iscritti

Biclindriche e Racing Start in pista
Image

Roma. Domenica scorsa oltre 90 piloti hanno partecipato alla prima tappa del Trofeo del Levante, giunto alla sua quarta edizione.
La manifestazione, organizzata da Eptamotorsport, Scuderia Assominicar e Ronny Guarini, ha offerto gare avvincenti; in pista il Campionato Italiano “Le Bicilindriche”, con una griglia di partenza, in ambedue le gare, composta da 23 vetture spinte dal motore di 700 cc.
Pole position in gara 1 per Andrea Currenti, seguito da Pasquale Coppola. Al termine dei 15 giri, vince invece Giancarlo Cuomo, della Furore Motorsport, che precede di un soffio il campione 2016 Onofrio Criscuolo. Chiude il podio il portacolori della Tramonti Corse, Carlo Rumolo,
Gara 2, con i primi sei classificati in fondo alla griglia, si è assistito a una gara combattuta. Vince Rumolo, seguito da Lizzio, Crisciuolo, Cuomo, Montanaro e Coppola che terminano nell’ordine.

Nel raggruppamento Racing Start – Nankang Lupo Cup, si è imposto il pilota della Renault Clio RS Giuseppe Cardetti. Il poleman Giuseppe De Palo, su Honda Integra Type R, è stato superato subito da Ciccio Savoia, con la Citroen Saxò VTS, e da Cardetti, che dopo tre giri ha conquistato la testa della gara. Tra le VW Lupo del trofeo Nankang, Oriano De Leonardis, penalizzato a fine gara, consegnava a Cardetti la vittoria, con un podio completato da Savoia e Marsico. Teo Furleo, protagonista con de Loenardis di un confronto troppo acceso, si ritirava per i danni riportati nei contatti.

Prossimo appuntamento con il IV Trofeo del Levante il 6 e 7 maggio con la seconda delle quattro tappe.

Info e classifiche su www.trofeodellevante.com

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare