Terre di Canossa 2017 al via

La settima edizione con 111 equipaggi
Image

Roma. Si correrà dal 20 al 23 aprile la settima edizione del Terre di Canossa, gara di regolarità auto storiche, attraverso le strade di Emilia, Liguria e Toscana. Alle 111 vetture iscritte si aggiungono sette Ferrari moderne, tra cui una "488 Spider 70esimo" in livrea unica. Su strada una Bentley del 1923 dell'equipaggio inglese Collins/Steele; in gara il campione italiano 2016 Andrea Vesco con Andrea Guerini su una Fiat 508S Barilla Sport.
Tra le scuderie la Bergamo Corse conta quattordini equipaggi, la Loro Piana Classic otto e Amici Senza Frontiere sette.

Il percorso di gara sarà di 650 chilometri con 89 prove a cronometro e una prova di media con rilevamenti segreti. In lizza anche i Trofei Forte dei Marmi, quello Tricolore riservato ai non "professionisti", mentre la Pre War Cup andrà alle auto anteguerra.

Serata di gara al Palazzo Ducale di Parma. La partenza venerdì 21 aprile alle 9.30 dal parco Ducale, verso l’Autodromo Varano de' Melegari per alcune prove a cronometro. Successivamente verrano attraversate numerose località della Liguria. Sabato toccherà alla Toscana toccando Pisa e Forte dei Marmi. Domenica 23 ultime sfide sulle Alpi Apuane, per poi dirigersi verso Reggio Emilia per la sfida sui Ponti di Calatrava. Arrivi finali dalle 15.00 in Piazza della Vittoria.

info complete: http://www.granpremioterredicanossa.it/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare