A Sarno è iniziata la stagione europea CIK FIA karting

L'italiano De Conto vince la Finale KZ
Image

Roma. Al Circuito Internazionale Napoli si è svolta la prova di apertura del Campionato Europeo Cik FIA karting. Sul circuito campano le classi OKJ, OK e KZ con 165 piloti provenienti da ventotto nazioni. Per le finali, trentaquattro in griglia per le classi OK e OKJ, venticinque per la KZ.

Nella 125 OKJ vince l’inglese J. Edgar (Exprit/Tm/Vega) sul poleman brasiliano G. Bortoleto (CRG Parilla) dopo diciassette giri sui quasi 1548 metri del tracciato. Terzo il sorprendente tedesco O. Muth. Primo degli italiani L. Coluccio settimo. Giro più veloce per l’olandese K. Haverkort, costretto però al ritiro.

Venti giri per la finale della classe 125 OK, vinta dal francese T. Pourchaire (Kosmic/Vortex/LeCont) sull’inglese C. Novalak e sullo spagnolo D. Vidales. Bella rimonta dell’italiano Camponeschi (Crg/Parilla/LeCont) che rimonta nei primi giri ben sette posizioni.

La finale KZ, classe dotata di cambio, resta priva del campione in carica Marco Ardigò, fermato da problemi fisici. Vince però un altro italiano, Paolo De Conto (CRG), seguito dal ceco P. Hajek (Kosmic/Vortex) e dall’olandese,beniamino del pubblico di Sarno, B. Lammers

Prossimo appuntamento a Sarno il 21 maggio con la Coppa del Vesuvio, e il 28 maggio con la prova del Campionato Italiano Karting.

info e classifiche www.circuitointernazionalenapoli.com

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare