Castiglione su Radical vince il 1° Slalom Città di San Cataldo

E' alla sua terza vittoria stagionale
Image

Roma. Il portacolori della scuderia Armanno Corse, Giuseppe Castiglione, ha dominato oggi su Radical SR4 il 1° Slalom Città di San Cataldo– Memorial “Eugenio Di Liberto”. Per il due volte campione siciliano 2015 e 2016 si tratta della terza vittoria stagionale, che lo lancia in vetta al Campionato regionale 2017 di specialità.
Secondo, su Radical SR4 Suzuki, Giovanni Greco, schierato sempre dalla scuderia Armanno Corse. Completa il podio il giovanissimo “figlio d’arte” Michele Poma, alla guida dell’unica monoposto iscritta alla gara, la Ghipard 1.0 Suzuki.

Il Memorial “Eugenio Di Liberto” assegnato a Maurizio Anzalone su Renault Clio RS Cup, primo pilota di San Cataldo classificato.

La competizione promossa dalla Scuderia automobilistica Caltanissetta Corse, coordinata da Peppe Lombardo, con l’indispensabile supporto dell’Automobile Club di Caltanissetta, era valida quale quarto appuntamento del Campionato Siciliano Slalom, varato dalla Delegazione Regionale Sicilia Aci Sport retta da Armando Battaglia.


Quanto, per i colori del Motor Team Nisseno, Rino Giancani, su Elia Avrio ST09 Evo Suzuki. Nel gruppo E1 Italia, Giuseppe Messina della Tm Racing Messina, è primo con il quinto posto assoluto sulla sua Renault Clio Cup; sesto Maurizio Anzalone, del Motor Team Nisseno, su vettura gemella, che ha conquistato lo splendido trofeo in memoria di Eugenio Di Liberto, il ventiquattrenne sancataldese prematuramente scomparso. A seguire Modesto Sollima della scuderia Catania Corse, su Peugeot 205 Rallye. Successo in gruppo Speciale con l’ottava piazza assoluta per Ignazio Laudani, con una Fiat Panda. Nono posto assoluto e primo in gruppo N per Giuseppe Cacciatore, portacolori del Project Team, con la sua Renault Clio Rs Light. A Giuseppe Dell’Utri, decimo al traguardo, è stato consegnato il trofeo del vincitore nel gruppo E2SH (Silhouette), al volante della sempre più performante Fiat 126 Kawasaki, per i colori del Motor Team nisseno, mentre Salvatore Azzara è salito sul gradino più alto del podio nel gruppo Racing Start, su Renault Clio Rs. Applausi anche per l’unica concorrente in gara, Nicoletta Cannizzaro, al debutto assoluto con una Peugeot 205 Rallye iscritta dalla Project Team di Favara, la neonata scuderia coordinata da Luigi Bruccoleri.

Top Ten 1° Salom Città di San Cataldo: 1 Giuseppe Castiglione (Radical SR4) in 1’57”91; 2 Greco (Radical SR4) a 6”91; 3 Poma M (Ghipard) a 11”53; 4 Giancani (Elia Avrio SPT 09) a 12”59; 5 Messina (Renault Clio RS Cup) a 18”16; 6 Anzalone (Renault Clio RS Cup) a 19”23; 7 Sollima (Peugeot 205) a 20”28; 8 Laudani (Fiat Panda) a 27”29; 9 Cacciatore (Renault Clio) a 27”56; 10 Dell’Utri (Fiat 126) a 28”14.

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare