Tra un mese la Coppa Montenero Livorno Grand Prix

Si tratta della rievocazione storica del XV° Gran Premio d’Italia 1937
Image

Roma. Gara di regolarità classica e turistica per auto storiche e moderne, si svolgerà il 24 e 25 giugno la Coppa Montenero Livorno Grand Prix, organizzata dalla scuderia Barone Rosso. La rievocazione storica seguirà il percorso del G.P. d'Italia del 1937 e del tracciato della Coppa Montenero, passando per la famosa Curva Nuvolari. Verifiche tecniche e sportive all'interno dell'Accademia Navale, che ha gentilmente concesso la sua ospitalità. Partenza e arrivo alla Rotonda di Ardenza a Livorno. La conclusione domenica 25 al Parco Chiuso del Sassoscritto.

La manifestazione, aperta a equipaggi italiani e stranieri, sarà valida per il Tuscan open e per il Granducato Challenge, nell'ambito del Campionato Toscano.

Breve storia: “Nivola” Tazio Nuvolari firma 5 edizioni della Coppa Montenero, mentre Achille Varzi si impone nel 1929 segnando uno strepitoso record del circuito. L’ Alfa Romeo conquista sette edizioni, due la Mercedes, nel 1937 con Rudolf Caracciola; due vittorie per la Maserati, altre due per la Bugatti.

Tutte le info su : www.coppamontenero.com

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare