A Lonato il 2° Trofeo South Garda Karting

In pista anche la KFA Nations Cup con il rombo anni Novanta
Image

Roma. Si è svolta a Lonato, animata da 120 piloti provenienti da tutta Europa, la seconda edizione del Trofeo South Garda Karting, con lo spettacolo delle categorie nazionali e del Trofeo Rotax nella sua quarta prova di area Nord.

La manifestazione è stata impreziosita dalla “KFA Nations Cup”, che ha visto rombare i kart anni Novanta, con i 100 cc e le due Classi Pre2000 e Pre95. Qui svettano nella classifica assoluta due giovani figli d’arte, della stessa età dei loro kart: Alessio Piccini, figlio del pluricampione Alessandro Piccini, e Luca Corberi, figlio del titolare della pista di Lonato ed ex-pilota Marco Corberi. I piloti ufficiali Tony Kart hanno conquistato rispettivamente il primo e il terzo gradino del podio con due kart Tony del 1997. Al secondo posto si è piazzato Davide Cattelani con un Top Kart-Iame, replica dell’ex campione mondiale Colin Brown. Alessandro Piccini si è piazzato ottavo assoluto. La Classe Pre95 è stata vinta dal danese Kenneth Simonsen su CRG-Rotax. Visto il successo, si pensa di riproporre la gara di kart storici al Trofeo d’Autunno del 1° ottobre, sempre a Lonato.

Nelle categorie nazionali la potente KZ2 è andata al poleman William Lanzeni (Ricciardo-Modena), sul vincitore della prefinale Stefano De Vecchi (Formula K-Vortex), e su Mattia Lugli (BirelArt-Tm).
Le classifiche assoluta KZ3 e di classe KZ3 Junior vedono al primo posto Marco Miastkowski su Maranello-Tm; a Vincenzo Alessio La Martina, secondo assoluto su CRG-Tm, è andata invece la classe KZ3 Under. Gianni Corti, su Maranello-Tm, con il sesto posto assoluto si è aggiudicato la classe KZ3 Over.
Nella 60 Mini si è imposto il giovane inglese Mattew Rees su Evokart-Tm, davanti a Hayden Lupifieri (Formula K-Tm) e Riccardo Ferrari (Croc-Tm). Il belga Lorens Lecertua e Federico Strazzari, ambedue su CRG-Tm, hanno ottenuto rispettivamente la quarta e quinta posizione.

Nella Rotax Mini successo per il serbo Filip Jenic su EKS-Rotax; la Rotax Junior finisce nelle mani di Mattia Sergio Limena (EKS-Rotax); Rotax Max tutta per Filippo Laghi (Tony Kart-Rotax), Rotax Max Over per Cristian Trolese (Tony Kart-Rotax). Nella Rotax DD2 vince Armando Iannaccone su CRG-Rotax; nella DD2 Over Alessandro Tosi su GP Racing-Rotax.

Info e risultati: www.southgardakarting.it.

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare