Scatta il 3° Autoslalom Città di Sant'Angelo Muxaro

Oggi le verifiche, domani le tre manche di classifica
Image

Roma. Oggi le verifiche in vista del 3° Autoslalom Città di Sant'Angelo Muxaro, in programma domani nell’antica cittadina dell’entroterra sicano agrigentino. Cinquanta i piloti iscritti alla prova della Coppa Slalom 6a zona e dello Challenge Palikè 2017 a coefficiente 2, organizzata dal Team Palikè Palermo in collaborazione con il locale Gruppo folklorico Kokalos e con la Muxaro Corse. Patrocinio e sostegno da parte del Comune di Sant’Angelo Muxaro, guidato dal sindaco Lorenzo Alfano, coadiuvato dall'assessore allo Sport e al Turismo e vicesindaco Pino Vaccaro. Ruolo importante degli sponsor, guidati da AlbaMotoSport. Per i piloti da podio nell'assoluta un premio speciale, creato da Matteo Cuccia e patrocinato dalla Bonferraro F.B.M. Marmi. In cartellone anche la prima prova del 1° Challenge “Nunzio Brandi” di Regolarità turistica Slalom, riservato ad Auto storiche e moderne.
In concomitanza con l'Autoslalom, con il contributo dell’associazione “Pistacchio Valle del Platani”, si terrà in paese una degustazione di prodotti tipici locali, tutti a base del rinomato pistacchio locale.

Tra gli iscritti Nicolò Incammisa, presidente della Trapani Corse, sulla Radical SR4 Suzuki; Pietro Raiti, sul prototipo Alba ‘SPR’ Kawasaki 1400 c.c. Catania Corse; Girolamo Ingardia con la Fiat Cinquecento Suzuki a motore e guida centrali, sempre per la Trapani Corse. Da seguire Giuseppe Spadaro, su Radical SR4 Kawasaki; Giuseppe Medica, con un’altra Radical in versione Prosport a motore Suzuki; Angelo Gentile su Formula Gloria B5 Yamaha (Trapani Corse); Onofrio Vito Alba, sil prototipo Alba SPS Kawasaki con livrea Catania Corse.

Il percorso di gara si snoda sulla SP19 “di Agrigento” per 2,99 chilometri, e sarà affrontato domani per tre volte dalle 9.30. Quattordici le postazioni di rallentamento.

Ulteriori informazioni su http://www.palike.it/slmuxaro.html, www.facebook.com/nicola.palike e www.facebook.com/Autoslalom Città di Sant'Angelo Muxaro

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare