Domani e domenica le gare del Gruppo Peroni Race weekend a Monza

Si tratta del quinto appuntamento stagionale
Image

Roma. Giornate decisive per il quinto Gruppo Peroni Race weekend, in programma sul circuito di Monza con le sfide della Coppa Italia GT e Turismo, della Clio Cup, della Lotus Cup, del Master Tricolore Prototipi, del Tricolore Autostoriche e della Alfa Revival Cup. In pista anche la Northern European Champiponship (F. Renault) alla loro unica presenza 2017 in Italia. Oltre 200 i piloti attesi su 175 vetture.

Nella Coppa Italia GT favori del pronostico per Luciano Tarabini, su Porsche RSR della Autorlando. Fra i debutti eccellenti quello di Ivan Capelli, che dividerà la 997 in versione Trofeo della Martini Motors con Marco Coldani.

Incerta la situazione nella 1° Divisione Turismo, dove le quindici vetture possono tutte portare alla vittoria; ben otto quelle in allestimento TCR con Honda, Seat e Opel rappresentate. Da segnalare i rientri/debutti di Davide Pigozzi, Mauro Guastamacchia, Fabio Fabiani, Rene Terlep.

Ruberti sarà il pilota da battere nella 2° Divisione. La nuova suddivisione in classi, con le Leon MKII scorporate dalle vetture aspirate, riequilibra il sistema di punteggi. Proprio su una Leon ci sarà Omar Fiorucci. Prima gara anche per Pezzoli, Barin, Senzacqua, Palombo, Bartolini, Cevasco.

Saranno quindici le vetture sport al via nella quarta prova del Master Tricolore Prototipi, divise nelle classi Historic, Young Timer e Sport. Favorite le tre vetture preparate dalla CMS, con Pedetti, Pedetti e Bettini pronti a monopolizzare il podio come tre settimane fa a Brno. Occhio a Valle e Pantaleo con vetture meno aggiornate ma altrettanto veloci.

Oggi si sono disputate le prove libere; domani qualifiche e prime gare. Domenica tutte le altre gare

Tra le iniziative del Gruppo Peroni Race a Monza, il debutto della partnership con la Scuola di Guida Sicura Vito Popolizio S.a.s. Nell’ambito dei weekend targati GP Race, si potrà prendere parte anche al primo campionato italiano con simulatore F1. Driving (riservato agli amatori) e al primo campionato Europeo (riservato ai possessori di licenza). Per entrambi i campionati è previsto un ricco montepremi finale che include test su vetture da corsa, premi in denaro, pneumatici, monopattini elettrici e trofei dedicati.

Tutto il weekend sarà trasmesso in live streaming, a partire dalle qualifiche di sabato sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Gruppo Peroni Race, oltre che su www.gruppoperonirace.it.

Foto: Cavalleri by Actualfoto

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare