Rally del Casentino al via tra dieci giorni

Nella doppia tipologia Internazionale e Nazionale
Image

Roma. Si corre il 7 e 8 luglio il 37° rally del Casentino, terza prova dell'IRC Pirelli, organizzato dalla Scuderia Etruria. Le iscrizioni chiuderanno il 3 luglio. Per il rally Internazionale partenza venerdì 7 luglio seguito dalla prova speciale numero 1 “Bibbiena” e dalla sfilata di presentazione di tutti gli equipaggi sul palco in viale Garibaldi a Bibbiena. Sabato 8 dalle 10.21 le altre otto prove speciali sui tratti Dama, Caiano, Barbiano, poi Crocina, infine i 36 km della Talla, in notturna. Arrivo finale a Bibbiena, in viale Garibaldi, a partire dalle ore 22.48.

Per il rally Nazionale otto prove speciali, sui tratti dell'Internazionale leggermente accorciati e con esclusione della prova speciale Talla; arrivo finale sabato 8 alle 20.11 a Bibbiena.

Al via anche Roberto Cresci, veloce pilota locale che partecipa al Casentino da ben ventuno anni. Nel suo palmares una vittoria assoluta nel 2007, sulla Peugeot 206 WRC Racing Lions, e sette vittorie consecutive in Gruppo N con la Mitsubishi Lancer, preparata da Mauro Nocentini. Quest'anno sarà con il tradizionale copilota Fabio Ciabatti sulla Ford Fiesta WRC 1.6 del team PA Racing.

Direzione Gara, Segreteria e Media Center saranno ubicate a Villa La Mausolea a Soci.

info www.scuderiaetruria.net - www.ircup.it

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare