Al via il Rally Golfo dei Poeti

Con il premio “Il Tullio” sarà ricordato Davide Tulipani
Image

Roma. Scatta domani da La Spezia l'11° Rally Golfo dei Poeti, secondo appuntamento dell’Open Rallyday, organizzato dalla Scuderia Balestrero di Lucca e dalla scuderia ligure BB Competition. Al Centro Commerciale Le Terrazze la partenza, l’arrivo, la direzione gara e il Parco Assistenza; nel vicino Museo delle Ferrovie le verifiche pre gara. Le sei prove speciali saranno disputate sui due tratti inediti "Le Cinque Terre" di Km. 6,2 e "Le Terrazze" di 6,6. Il via alle 10.01 di domenica 2 luglio, arrivi dalle 18.15.

Basilare il coinvolgimento della Provincia e del Comune di La Spezia, delle Amministrazioni di Rocchetta di Vara e di Riomaggiore Cinque Terre, del Parco Nazionale delle Cinque Terre, che hanno accolto il rally quale veicolo di promozione del territorio.

Con il numero uno Claudio Arzà, con Massimo Moriconi sulla Renault Clio S1600 Scuderia Balestrero; altre Clio S1600 per Audilac-Lazzarini, Gianesini-Gaggia, Penserini-Romeni (XRace Sport), Tuo-Casalini, Guastavino-Siri; Iacomini con Actite dalla Subaru passa alla Peugeot 206 S1600. Ritorna alle gare"Freddy" con Lenzi sulla Citroen Saxo S1600. Due Mitsubishi Lancer per "Ice Man"-Malverini e Sangermani-Paganini.

Con il premio “Il Tullio”, assegnato al migliore su Peugeot 106, sarà ricordato il pilota Davide Tulipani, scomparso due anni fa durante una gara. All'equipaggio spezzino più veloce andrà il Trofeo Valter Datteri; al vincitore della categoria Racing Star il Trofeo Le Terrazze.

Per tutte le informazioni: www.balestrero.it

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare