Charles Leclerc ancora in pole nel FIA F2 Championship

Antonio Fuoco in terza posizione
Image

Quinta pole position in sequenza per l’alfiere monegasco del Ferrari Driver Academy, schierato dal Team Prema, che ha monopolizzato le qualifiche come nei precedenti round stagionali. Ottimo terzo tempo per Antonio Fuoco, mentre Luca Ghiotto scatterà dalla quarta fila con l’ottavo tempo.

Spielberg, 7 luglio 2017
Charles Leclerc non si ferma più! Anche in occasione del quinto round stagionale del FIA F.2 Championship il diciannovenne pilota monegasco del Ferrari Driver Academy ha siglato il miglior tempo nella sessione di qualifica, precedendo il driver brasiliano Sergio Sette Camera e l’alfiere di ACI Team Italia Antonio Fuoco. Il pilota calabrese ha confermato l’ottimo feeling con i saliscendi del tracciato austriaco, ma ha dovuto cedere la prima fila al driver brasiliano per soltanto quattro centesimi di secondo. Per quel che concerne gli altri portacolori della Federazione Italiana, Luca Ghiotto scatterà dalla quarta fila con l’ottavo tempo assoluto, alle spalle del pilota olandese del Team Rapax Nyck de Vries. Il rientrante Raffaele Marciello non ha trovato immediatamente sintonia con la sua vettura e scatterà dalla diciassettesima posizione in griglia. La sessione è stata neutralizzata nei secondi conclusivi a causa di un insabbiamento della vettura di Sergio Sette Camara, che ha impedito ad alcuni piloti di portare a termine l’ultimo giro veloce. La Feature Race scatterà domani alle ore 15:35. I quattro punti assegnati dalla pole position consentono a Charles Leclerc di portare a ben quarantasei lunghezze il suo vantaggio in graduatoria generale su Oliver Rowland, quinto nella sessione di qualifica odierna.

Antonio Fuoco, Ferrari Driver Academy, Prema Racing, terzo tempo in qualifica. “Credo sia stata una qualifica normale, in linea con il nostro potenziale. Forse avrei potuto fare qualcosa di meglio nel secondo settore, ma la terza posizione in griglia mi mette nelle condizioni di giocarmela fino in fondo nella corsa di domani”.

Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it

comunicato privo di valore regolamentare