GP3 Series: Lorandi di nuovo a podio a Silverstone

Pulcini sfiora la top ten
Image

Gara di rimonta per i portacolori di ACI Sport. Il pilota bresciano, scattato dalla seconda fila, ha colto una solida terza posizione, mentre il teenager della Capitale ha chiuso undicesimo.

Silverstone, 15 luglio 2017
Com’era successo sette giorni fa a Spielberg, George Russel si è aggiudicato la Feature Race anche nel terzo appuntamento stagionale della GP3 Series, disputato sul tracciato britannico di Silverstone. Il pilota junior della Mercedes ha preceduto sotto la bandiera a scacchi il compagno di scuderia all’ART Grand Prix Anthoine Hubert, che sul finale si è difeso a fatica dagli attacchi di un grintoso Alessio Lorandi, ben risalito dopo una partenza un po’ a rilento. Il diciottenne pilota di Salò mancava sul podio dalla gara di esordio stagionale dello scorso mese di maggio a Barcellona. Convincente il recupero di Leonardo Pulcini, che in questo fine settimana ha accusato alcuni problemi allo sterzo. Il diciannovenne alfiere di ACI Team Italia ha ben rimontato fino a sfiorare la top-ten. Convincente la prestazione di Giuliano Alesi, schierato dal Team Trident. Il pilota del Ferrari Driver Academy ha siglato a più riprese il giro più veloce e ha chiuso in ottava posizione, piazzamento che gli consentirà di scattare dalla pole position nella Sprint Race che si disputerà domani in prima mattinata alle ore 8:00.
La corsa è stata congelata in regime di virtual safety car per consentire ai commissari di rimuovere una vettura rimasta ferma sul percorso. Gli stewards stanno valutando il comportamento di alcuni piloti e non è escluso che in tarda serata possano arrivare delle penalizzazioni.

Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it

comunicato privo di valore regolamentare