A Mario Pappalardo il Crono in Pista a Pergusa

Una Formula torna a vincere sul circuito siciliano
Image

Roma. Mario Pappalardo, su Formula Masters 2000, ha vinto domenica scorsa a Pergusa la terza prova del Trofeo Sicilia Crono in Pista, penultimo appuntamento del Campionato regionale Atipica Sperimentale. L'evento è stato organizzato dall’Ente Autodromo, in collaborazione con la ASD Start.

Il portacolori della scuderia Vesuvio, sulla Gruppo E2SS con telaio Tatuus, ha ottenuto il miglior tempo sia in Gara 1 che in Gara 2. Al secondo posto Rino Giancani, portacolori del Motor Team Nisseno, sulla Elia Avrio Suzuki E2SC1000; da lui un rigraziamento alla Tempo di Eros Di Prima e a Caltambiente. Terzo gradino del podio e primato in CN2000 per Giovanni Nicastro, vincitore del secondo appuntamento Crono in Pista, sulla Osella PA/21 dello Iaria Team. Quarto assoluto e primo di Classe E2 SH1000 lo slalomista Salvatore Naselli, sulla su Fiat 500; primo di Gruppo N e quinto assoluto Filippo Cardillo su Peugeot 106 di Classe 1600; sesto Leonardo Sciuto, su Peugeot 205. Primo di Gruppo A e settimo assoluto Benedetto Palermo su Renault Clio RS di Classe 2000.

Tra le storiche, conferma per Sebastiano Fisichella sulla Lucchini SN87 di 4° Raggruppamento, primo in entrambe le manche di gara, davanti al portacolori Project Team, su Peugeot 205 Rally, Marco Vitale. A Ruggero Nicolosi (Alfa Romeo GTA M Scuderia Etna) il 2° Raggruppamento Classe TC 2000, seguito da Vincenzo Barone su Fiat 128 TC 1150 e da Michele Guarino, terzo di Raggruppamento su Lancia Fulvia Coupè. In evidenza anche Salvatore Spinelli, portacolori della scuderia Aspas, che brilla, su Alfa Romeo Giulietta, nel 1° Raggruppamento Classe GTP 1600, davanti a Dario Nicolosi e Sebastiano Spinella. In 3° Raggruppamento, Pasquale Capizzi dell’Aspas su Alfa Sud precede Filadelfio Bulla su 128 Coupè.

Prossimo appuntamento con il Trofeo Crono in Pista il 22 ottobre sempre a Pergusa.

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare