Tutto esaurito per la Salita dei Monti Iblei

Sessanta candeline per la gara
Image

Roma. Si svolgerà dal 25 al 27 agosto la 60^ Salita dei Monti Iblei, prova del Campionato siciliano velocità in salita, dello Challenge AssoMinicar Salita. In cartellone anche la gara riservata alle Autostoriche, che sarà prova del Campionato Regionale. La gara è promossa dal Team Palikè Palermo in collaborazione con la Pro Monti Iblei, con il patrocinio del Comune di Chiaramonte Gulfi. I festeggiamenti in onore di San Vito Martire, patrono della cittadina, saranno mistica cornice all'evento. Rilevante anche l'appoggio da parte del Libero consorzio comunale e dai vertici del Distretto turistico degli Iblei.
Il percorso di gara misura 5.500 metri, ricavato dalla SP7 tra Comiso, ‘Roccazzo’ e Chiaramonte Gulfi.
Le verifiche tecnico-sportive si terranno in Corso Umberto I e in Piazza Duomo. Prove ufficiali sabato 26 agosto; domenica Gara 1 e Gara 2.

Le iscrizioni saranno aperte fino a martedì 22 agosto. Si attende il mattatore delle ultime edizioni: Domenico Cubeda, tre volte vittorioso qui dal 2014 al 2016, che sarà al volante della Osella FA30 Zytek, preparata da Paco74 Corse per la parte telaistica e da Renato Armaroli nella motoristica.

Rinnovato il gemellaggio automobilistico con i piloti della Repubblica di Malta. Saranno almeno 8 i rappresentanti dell’Isola dei Cavalieri, con la guida del veterano Joe Anastasi su Mini Cooper 1500 Silhouette, alla sua ottava Monti Iblei.

Informazioni complete su http://www.palike.it/smontiiblei.html e http://www.palike.it/smontiibleisto.html

Tempi e classifiche su www.ficr.it


comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare