Rally Porta del Gargano al via

Riolo e Floris in lotta per la classifica della 4^ zona
Image

Roma. Si corre questo fine settimana il 7° Rally Porta del Gargano, valido per la Coppa Italia di zona e per il Campionato Regionale; quartier generale a Mattinata. Oggi le ricognizioni autorizzate del tracciato, domani sabato 9 settembre le verifiche, lo Shakedown e alle 18 la cerimonia di partenza dal centro di Mattinata, seguita dalle prime due prove speciali sulla sezione “Macchia” di 9,60 chilometri. Domenica 10 settembre le altre sei prove speciali, con triplo passaggio su “Mattinata - Monte Sant’Angelo” da 14,7 Km e “Gargano” da 9 Km. Traguardo finale alle 17.44 sempre a Mattinata dopo 354,88 chilometri di gara di cui 90,3 dedicati alle piesse.

Favorito, su Skoda Fabia R5 PA Racing gommata Pirelli, l’equipaggio CST Sport formato da Totò Riolo e Alessandro Floris, a punteggio pieno nella classifica della 4^ Zona, con all'attivo due vittorie assolute al Rally di Caltanissetta, su Hyundai, e al Rally del Tirreno, su Skoda Fabia.

Per la Project Team Gianluca D’Alto e Mirko Liburdi sulla Ford Fiesta Rs R5 della Step Five e Alessio De Santis-Antonino Marino con una Renault Clio Rs R3C.

Sulle Mini Elite Motorsport in versione RS Plus Michele Lucchini-Davide Bragaglia e Matteo Coccia-Martino Rosato.

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare