Torna la Alghero-Scala Piccada

Martedì ad Alghero la presentazione
Image

Roma. Sarà presentata martedì 24 ottobre alle 11 ad Alghero, nella sala convegni di Lo Quarter, la 56^ Alghero-Scala Piccada, organizzata il 28 e 29 ottobre dall'Aci Sassari, con il supporto dell’assessorato regionale dello Sport, del Comune di Alghero e della Fondazione Meta. La gara si svolgerà sui classici tornanti che dalla città portano a Villanova Monteleone. Le iscrizioni chuderanno lunedì 23 ottobre.

In particolare, l'iniziativa della Fondazione Meta consentirà a piloti e addetti ai lavori di scoprire il territorio, nell'ambito del progetto “Alghero tutto l’anno”, che opera per la destagionalizzazione dei flussi turistici sulla Riviera del Corallo, e per sostenere la candidatura di Alghero a “Città creativa Unesco 2017” per l’artigianato e l’arte popolare.

Tutti i dettagli sarano resi noti nella conferenza stampa, alla quale parteciperanno il presidente di Aci Sassari Giulio Pes, il sindaco di Alghero Mario Bruno, l’assessore regionale allo Sport Giuseppe Dessena, il direttore di gara Fabrizio Fondacci. Interverranno anche il pluricampione italiano Omar Magliona e Carmen Usai, sassarese, 87 anni, che nel 1955 ha corso la sua prima Scala Piccada alla guida di una Topolino C. La pilota sarà accompagnata dalla nipote Daniela Usai, anche lei appassionata di motori e già al traguardo della classicissima sarda.

info complete su https://www.scalapiccada.it/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare