Al Tindari Rally superata quota 100 iscritti

Si festeggia anche il Mondiale Motocross di Tony Cairoli
Image

Roma. Superata quota 100 iscritti al Tindari Rally, organizzato da CST Sport il 28 e 29 ottobre a Patti, penultima prova del Campionato Siciliano Rally. Si prepara anche la Tony Cairoli Fest, per onorare il nove volte campione del mondo di Motocross e appassionato rallista, che ha scelto il Tindari Rally per vivere insieme al pubblico di casa il titolo appena conquistato sulla KTM. Clou dello spettacolo nel fine settimana di gara, sul Lungomare di Patti Marina.

Sabato 28 le verifiche a San Piero Patti e lo shakedown sulla SP 122 dalle 12 alle 15, mentre Cairoli si dedicherà ai club, ai fan e alle associazioni, con una sessione autografi e foto prima dell’incontro con i giornalisti. La sua esibizione nei pressi del palco partenza del Rally precederà l'inizio della gara, alla quale il Campione darà il via. Dopo la cerimonia di presentazione di equipaggi e vetture, la serata proseguirà con una festa sul lungomare di Patti Marina, dove sarà allestito un expò dedicato al motorsport.

Domenica 29 ottobre dalle 8 le sei prove speciali sui due tratti asfaltati “San Piero Patti” e “Moreri” da percorrere tre volte ciascuno, intervallate dai riordinamenti e parchi assistenza nella Zona Industriale di Patti. Traguardo finale sul Lungomare di Patti Marina alle 16.45, sempre alla presenza di Cairoli. Saranno 183,58 i chilometri di gara, di cui 39,75 dedicati alle speciali.

Nel 2016 Cairoli, al volante di una Reanault Clio Super 1600, vinse una PS. La vittoria andò aTotò Riolo e Gianfranco Rappa su Mitsubishi EVO X, davanti alle due Peugeot 106 di Marcello Rizzo-Antonio Pittela (versione gruppo A) e di Franco Schepis-Tonino Scaffidi (gruppo N).

nella foto: il podio 2016

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare