Adria incorona i Campioni di Coppa Italia ed Entry Cup

Sono Luciano Tarabini, Federico Borrett, Riccardo Ruberti e Pietro Casillo
Image

Roma. Sul circuito di Adria, a Rovigo, disputate ieri, nel contesto dell'Europeo TCR, le ultime gare della Coppa Italia e della Entry Cup.

Nella Coppa Italia GT Luciano Tarabini (Porsche 997 GT3 R – Autorlando Sport), vince la sfida con Giuseppe Ramelli (Ferrari 458 Challenge – Pellin Racing), che si trovava in testa alla vigilia della gara. In Gara 1 va in testa Riccardo De Bellis (Porsche 997 GT3 Cup) mentre Ramelli viene penalizzato con un Drive Through per un contatto con Tarabini, che rimonta dall'ultimo posto andando a vincere davanti a De Bellis e a Ramelli dopo una lotta serrata con Orlando Redolfi.
Gara 2 vede Tarabini comandare dallo start al traguardo, seguito da De Bellis e Alessandro Nervi. Ramelli ai piedi del podio paga il peggiore scarto e perde il Campionato. Sorprendente Scannicchio, alla sua prima espeirenza in pista, che su Bmw M3 V8 della Pro Motorsport vince due volte la classe.

Nella Coppa Italia Turismo 1^ Divisione si afferma Federico Borrett (Bmw M3 E36 – Borrett Team) sul contendente Luigi Bamonte (Honda Civic Type R TCR – MM Motorsport). In qualifica però un'uscita di pista costringe Borrett al ritiro. Bamonte con una vittoria e un secondo posto sarebbe tornato in vetta, ma gara 1 e gara 2 vanno entrambe a Massimiliano Gagliano (Seat Leon Cup Racer – Pit Lane Competizioni) mentre Bamonte, nella prima frazione, arriva lungo al tornantino e perde la piazza d’onore in favore del coriaceo Christian Maffei (Leon della Pit Lane Competizioni). Gara 2 dietro la lepre Gagliano Bamonte e Luigino Tarantino.

Il Titolo Coppa Italia 2^ Divisione era nelle mani di Riccardo Ruberti (Seat Leon Supercopa – Super 2000) già da una gara. Nella prima frazione Massimo Zanin (MINI Challenge) conduce a lungo ma viene superato da Raffaele Lissignoli (Clio) e da Armin Hafner (Alfa Romeo 147). Zanin in Gara 2 ha la sua rivincita e vince davanti ad Hafner e al compagno di colori Maurizio Abate (Mini JCW).

Pietro Casillo (Renault Twingo) si conferma campione nella Entry Cup già dopo gara 1, poiché al primo giro il diretto rivale Massimo Visani finisce largo e scala nelle retrovie. Vince la gara Pietro Silvestrini davanti allo sloveno Thomas Trcek e ad Antonello Casillo.
In Gara due lotta a sette al vertice, da dove emerge Antonello Casillo davanti a Mathias Lodi e Paolo Silvestrini.

Ultimo appuntamento delle gare Gruppo Peroni Race tra due settimane a Vallelunga con la XXVII Edizione della 6h di Roma e la quinta della Endurance 2.0.

Foto: Actualfoto

Tutti i tempi su www.youcrono.it


questa news è anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare