Bergonzini e Verrocchio vincono a Vallelunga la VI endurance 2.0

Pole di Belotti e Bellarosa in vista della 6h di domani
Image

Roma. Matteo Bergonzini e Daniele Verrocchio hanno vinto oggi a Vallelunga la VI edizione della Endurance 2.0, support race della XXVII Edizione della 6h di Roma, in programma domani. Il duo, su Seat Leon TCR DSG, al termine di una gara combattuta ha preceduto di soli 53" il trio della Pit Lane Competizioni composto da Roberto Molino, Graziano Vannini e Max Mugelli, su Audi RS3 LMS TCR DSG. Terzo gradino del podio per la Lotus Elise PB R schierata dalla PB Racing e condotta da Stefano D’Aste e Franco Nespoli.

Protagonista in avvio di gara è stato il poleman Enrico Bettera, con l'Audi della Pit Lane (con cambio sequenziale), ritirato però a metà gara per la rottura dell’ammortizzatore anteriore sinistro.

Vittorie di classe per Revello/Vita (Seat Leon Cup Racer) impegnati domani anche nella 6h; per Tarabini/Tassi (Bmw M3 E36 Gr.N), per Tanzi/Pelatti (Porsche Cayman), e per Ceresoli/Tanaka/Akanu (Seat Ibiza Cup).

 

Image

Pole Position per la Avelon Formula alla XXVII 6h Roma

Guglielmo Belotti e Ivan Bellarosa, su Wolf GB08 Tornado della Avelon Formula, sono in pole position in vista della XXVII Edizione della 6h di Roma, in programma domani. A 108 millesimi la Ligier JSP3 della AF Corse di Piergiuseppe Perazzini, Marco Cioci e Mikkel Jensem. Terzo tempo per la LMP3 della BHK di Francesco Dracone, Jacopo Baratto e Gabriele Lancieri.

Start della 6h domani alle 9.45.
Diretta streaming sul sito web e sulla pagina Youtube del Gruppo Peroni Race, sul sito di Aci Vallelunga, sul sito web del quotidiano sportivo Corriere dello Sport e su quello di Auto Sprint.

Foto: Fotospeedy

questa news è anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare