GP3 Series: Pulcini out per una foratura nella Feature Race

Lorandi buon quinto
Image

Leonardo Pulcini, a lungo in seconda posizione, è stato tradito nel finale dall’esplosione di uno pneumatico. Alessio Lorandi conquista in rimonta un buon quinto posto

Abu Dhabi, 25 novembre 2017
Si conferma il buon livello di competitività dei portacolori di ACI Sport nella GP3 Series, impegnata nel suo ultimo atto stagionale sul circuito di Yas Marina. Leonardo Pulcini, a lungo in seconda posizione dopo essere ottimamente scattato dalla prima fila, è stato per parecchi giri sotto le luci della ribalta prima di incappare in una foratura. Il pilota della Capitale nel momento del ritiro aveva saldamente nelle proprie mani la piazza d’onore alle spalle di Niko Kari, poi vincitore della manche davanti al neo campione della categoria George Russell e all’indiano Arjun Maini.

Al termine di una convincente rimonta dalla decima posizione in griglia, Alessio Lorandi ha colto un buon quinto posto che gli consente di rafforzare la sua sesta posizione nella graduatoria di campionato. Per quel che concerne il Team Trident, secondo nella categoria riservata alle squadre, il provenzale Dorian Boccolacci ha colto una positiva settima posizione nonostante la sua vettura portasse i segni di diversi contatti avvenuti nel corso della manche e abbia sofferto di un notevole degrado agli pneumatici. Il portacolori del Ferrari Driver Academy Giuliano Alesi è stato tamponato da un rivale nel corso del primo giro e costretto al ritiro nelle fasi centrali di gara. Al Team Trident è rimasta la consolazione di aver piazzato tre vetture nella top-ten. La Sprint Race, ultima corsa della categoria nel 2017, sarà di scena domani alle ore 12:50 locali.

Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it

questa news è anche su https://www.facebook.com/acicsai/

Comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare