Valentino Rossi vince il Monster Energy Monza Rally Show

Alla sesta affermazione in questa gara
Image

Roma. Il campione di motociclismo Valentino Rossi ha vinto ieri, per la sesta volta, il Monster Energy Monza Rally Show, giunto alla 38^ edizione e disputato come sempre sul circuito di Monza.

Per Rossi, con Carlo Cassina su una Fiesta WRC, una vittoria giunta nonostante la penalizzazione di dieci secondi prima della prova finale. Qui i leader provvisori, Marco Bonanomi-Gigi Pirollo (Citroën DS3 WRC), a causa di un "lungo" hanno perduto secondi preziosi terminando addirittura al terzo posto, dietro Rossi-Cassina e ai due ufficiali della Hyundai, Andreas Mikkelsen e Thierry Neuville. Al quarto posto il campione di motocross Tony Cairoli, al volante della Hyundai i20 assistito da Danilo Fappani.

Nel Master Show si affermano Mikkelsen-Neuville su Marco Bonanomi e Gigi Pirollo

Tra i ritiri quello di Tobia Cavallini e Andrea Rossetto, fermati dalla rottura del semiasse della Ford Fiesta WRC Tam-Auto.

classifica: http://www.microplustiming.com/monzarally2017/CIUA399.HTM

foto Bettiol

 

 

Image

Il Monza Rally Historic Show 2017 è stato vinto da Marco Bianchini e Daiana Darderi, per il Rally Club Team, su una Lancia Rally 037. Al secondo posto Lucio Da Zanche e Nicolò Imperio (Piacenza Corse Auto Storiche) con la Porsche 911 RS by Pentacar. Completano il podio Saltarore Riolo e Gianfrancesco Rappa (CST Sport) sulla Subaru Legacy Sedan.

classifica: http://www.microplustiming.com/monzarally2017/CIUB399.HTM

foto Maurizio Beretta

questa news è anche su https://www.facebook.com/acicsai/

Comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare