Ieri il 22° Trofeo “Ayrton Senna” 2017

Ultima gara stagionale al Circuito Internazionale Napoli
Image

Roma. Il 22° Trofeo “Ayrton Senna” 2017, disputato ieri al Circuito Internazionale Napoli, ha chiuso la stagione agonistica del tracciato. La vittoria nella classifica assoluta, dopo la nurtrita serie di gare che ha visto in pista 192 piloti, va a M. Torsellini.
Le dieci categorie hanno visto questi risultati nei due giorni di competizione: nel giorno 1 P. Sacco (Evo/LKE – Entry Level), M. Haralampiev (TonyKart/Vortex – OKJ), A. Pellizzari (KR/Iame – KZ2), A. Zanotti (Maranello/Tm – KZ3 accorpata). A seguire, V. Scarpetta (Mini Rotax) e F. Palladino (DD2 Rotax accorpata); V. Baracco (Iame X30 Junior) e D. Carenini (Iame X30 Senior accorpata). Nel giorno 2 le Finali intermedie e la Finale 3 per 21 gare: Nelle prefinali F. Pulito (Ipk/Tm) di un soffio su C. Bertuca e su J. Cimenes. Finale 2: nella OKJ, vittoria a K. Small dopo un bel duello con il promettentissimo G. Minì, secondo. Nella KZ2 bottino massimo per M. Torsellini (KR/Iame), nella KZ3 accorpata ancora super A. Zanotti, P. Sacco nella Entry Level ed ingresso in pista per la classe KZ Gentleman con la vittoria per F. Ammaturo in prefinale. Nella Rotax, gara 2 andata ancora a Scarpetta (Mini) ed a M. Del Vecchio in DD2. Per la Iame X30, vittorie a F. Albanese (X30 Junior) ed a D. Carenini (X30 Senior).
La disputa delle ultime Finali ha definito la situazione. Per le categorie Nazionali: nella classe 60ccMIni vittoria di M. Stenshorne (Parolin/Tm) al fotofinsh su Cimenes. Nella KZ2, vittoria per G. Palomba (Intrepid/Tm). Nella KZ3, E. Tolfo. Fabio Reale è il vincitore della Entry Level e per la KZ Gentleman F. Ammaturo. Per le classi Rotax, la Mini va a Scarpetta che monopolizza la classe; per la Junior+DD2 vittoria a MF. Del Vecchio; la Iame con il suo Challenge X30 vede vincitore di gara 3 E. L. Villa nella Junior e D. Rozenfeld nella Senior.

questa news è anche su https://www.facebook.com/acicsai/

Comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare