Pronta la stagione dello Sport Rally Team

In programma i Rally di Carmagnola, Valli Cuneesi e Moscato-Langhe
Image

Roma. Il 2018 dello Sport Rally Team di Carmagnola di Piero Capello ha in programma il 24° Rally delle Valli Cuneesi del 26, 27 e 28 aprile, prima prova di Coppa Italia prima zona, cui è abbinato l'11° Rally Storico del Cuneese. Sette le prove speciali in programma su tre tratti: Montemale (km 11,5) da ripetere tre volte, Valmala (circa 20 km) e Brondello (7 km) da effettuare due volte, per 90 chilometri sui 400 totali.
Verifiche e Shakedown venerdì 27 aprile; in serata la passerella dei partecipanti a Saluzzo. Sabato partenza alle 7.30 per la disputa delle prove speciali; arrivi al traguardo a Dronero dalle 19. Assistenza a Villar San Costanzo, riordini a Dronero e Rossana.
Istituito, insieme ai rally di Alba, della Lanterna e del Rubinetto il "Trofeo Pirelli Coppa Italia Rally 1a zona" con 60mila euro in premi (info: www.coppaitaliazona1.it).

Torna dopo dieci anni il Rally di Carmagnola in versione storica. La gara si svolgerà sabato 1 e domenica 2 settembre, in concomitanza con la Festa nazionale del Peperone arrivato alla 69esima edizione. L’ultima edizione del rally, la 27esima, si è svolta il 28-29 giugno 2008, con la vittoria su Peugeot 207 Super 2000 dei coniugi Tiziano Borsa e Carla Berra. Saranno coinvolti i comuni di Poirino, Pralormo, Cellarengo, Monteu Roero, Ceresole d'Alba, Montà d'Alba, Canale d'Alba e Montaldo Roero. Per le prove speciali 80 chilometri sui 200 totali.

Il 21 e 22 luglio, in collaborazione con la 991 Racing di Beppe Sarotto, lo Sport Rally team co-organizzerà il 17° Rally del Moscato-Rally della Langhe, valido anche per il Campionato Svizzero Rally auto moderne e per la Coppa Svizzera auto storiche.

Info su Fb e www.sportrallyteam.it

Nella foto, Menes-Cianci, su Ferrari 308 GTB, vincitori del 1° rally Città di Carmagnola, 8-9 maggio 1982

questa news è anche su https://www.facebook.com/acicsai/

Comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare