In piena corsa Aci Rally Italia Talent targato Abarth

Scatta la quarta selezione regionale 2018 sul Circuito Internazionale di Viterbo
Image

Roma. Sono oltre 500 gli iscritti alla quarta selezione regionale di Aci Rally Italia Talent targato Abarth, in programma questo fine settimana al Circuito Internazionale di Viterbo. L’edizione 2018 di Aci Rally Italia Talent ha già superato i 2.000 iscritti complessivi, mentre si sono avute un milione di visualizzazioni, sulla pagina Facebook dell'iniziativa, per le tre giornate al Circuito di Siena, sede della selezione dello scorso fne settimana.

I partecipanti dovranno affrontare prove impegnative, anche in considerazione delle cattive previsioni meteo. Su strada giovani e giovanissimi anche senza precedenti esperienze corsaiole che si metteranno in gioco in classifiche separate, insieme alla nutrita pattuglia femminile formata da ventiquattro tra pilote e navigatrici; presenti anche sedici minorenni supportati dal consenso e dal tifo dei famigliari.

Protagoniste le Abarth 124 Spider, utilizzate per la prima volta nelle Selezioni 2018, in grado di galvanizzare i partecipanti ma sempre in massima sicurezza, insieme alle Abarth 595 Competizione caratterizzate da ottime prestazioni.

La collaborazione tra Abarth e Aci Rally Italia Talent conferma il dna agonistico della Casa dello Scorpione e rinsalda la partnership con l’Automobile Club d’Italia nella persona del presidente Angelo Sticchi Damiani. L'obiettivo è quello di coinvolgere sempre più giovani nello sport automobilistico nazionale e internazionale, dedicando però particolare attenzione all’educazione per la sicurezza stradale. In questa indispensabile visione attenta al sociale rientra il prezioso patrocinio di FIA Action for Road Safety, nella persona del presidente Jean Todt.

Gli esaminatori, oltre alle istruzioni sulla guida sportiva, si dedicheranno quindi a impartire consigli sulla guida stradale quotidiana e nozioni riguardanti la sicurezza stradale. Il corpo docente sarà formato da campioni come Basso, Granai, Scandola, D’Amore, Longhi, Pirollo, Travaglia, Chiarcossi, Dallavilla, Bettega, Scattolin, Sottile, Nicola, tutti con abbigliamento ufficiale HRX. Le vetture saranno equipaggiate con pneumatici Yokohama, che segue Aci Rally Italia Talent sin dalla sua prima edizione.

Importante novità l’ingresso, tra i partner, di RDS 100% Grandi Successi, tra i network radiofonici nazionali più seguiti, che sarà la radio ufficiale di Aci Rally Italia Talent 2018 e seguirà Selezioni, Semifinale, Finale e gare premio, organizzando anche iniziative per i suoi ascoltatori.

I premi finali per i vincitori assoluti e di categoria (Under 18, Under 23, Under 35, Over 35, Femminile, Non Licenziati e Licenziati): la partecipazione gratuita con vetture Abarth ufficiali al Rally d’Italia Sardegna, gara valida per il Campionato del Mondo Rally, e a sei gare del Campionato Italiano Rally.

Previste nove Selezioni regionali in tutta Italia tra gennaio e marzo, una Semifinale a marzo e una Finale ad aprile.
Iscrizioni online ancora aperte su www.rallyitaliatalent.it

Calendario Selezioni ACI Rally Italia Talent 2018
12/13/14 gennaio – Cremona Circuit (CR)
19/20/21 gennaio – Pista del Corallo Alghero (SS)
26/27/28 gennaio – Circuito di Siena (SI)
2/3/4 febbraio – Circuito Internazionale Viterbo (VT)
9/10/11 febbraio – Circuito Internazionale (CH)
16/17/18 febbraio – Circuito La Conca (LE)
23/24/25 febbraio – Autodromo di Adria (RO)
2/3/4 marzo - Circuito Vincenza Ispica (RG)
9/10/11 marzo – Pista Winner (AT)

_________________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare