Aperte le iscrizioni al Rally di Romagna

In programma il 7 e 8 aprile
Image

Roma. Il 7 e 8 aprile appuntamento a Savignano sul Rubicone con il 12° Rally della Romagna, gara di apertura del Campionato Regionale Emiliano/Romagnolo. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 2 aprile. In programma anche il 28° Rally Colline di Romagna Historic e il Rally Star della Romagna regolarità sport. Punti per il Trofeo Peugeot Competition, per l'ERMS Rally Cup e per il Trofeo Emiliano Romagnolo “RCS” 3^ Zona di regolarità sport.

Il percorso si snoderà tra le Colline del Rubicone e quelle Cesenati nell’entroterra romagnolo, nei comuni di Cesenatico, Sogliano al Rubicone, Roncofreddo, Cesena, Montevecchio, Luzzena, Formignano.

Le prove speciali si svolgeranno domenica 8 aprile sui tratti ”Sogliano-Ripalta” (Km. 4,8), “San Carlo-Montevecchio” (Km. 13,57) e “Luzzena-Formignano” (Km. 10,61) per 68,57 chilometri sui 309,26 totali.

PROGRAMMA DI GARA

Sabato 7 aprile le verifiche, le ricognizioni e lo shakedown negli ultimi tre chilometri della prova speciale “Sogliano-Ripalta”. Alle 17.30 la partenza da Piazza Borghesi a Savignano sul Rubicone con riordino in Piazza Andrea Costa con una foto ricordo di tutti gli equipaggi iscritti. Dopo la passerella a Cesenatico ritorno a Savignano per il parco chiuso notturno.
Domenica 8 le sfide con il cronometro. Arrivi in Piazza Borghesi dalle 17.35.

“Radio Gamma” manderà in onda spot promozionali dell’evento; Automototv (SKY 148) manderà in onda un passaggio in prima serata e due repliche durante la settimana. La cura delle immagini è affidata allo staff di Motoring rally news.

Foto: la cerimonia di arrivo del 2017

www.prosevent.com

www.rallydellaromagna.it

___________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare