Successo per il 5° Corso Navigatori e Piloti "Alberto Ganau"

Novantatré gli iscritti
Image

Roma. Concluso domenica 18 marzo il 5° Corso Navigatori e Piloti “Alberto Ganau”, organizzato da Nicola Imperio e Giuseppe Pirisinu (LRT Sardinia), con il fondamentale supporto del Team Autoservice Sport e la collaborazione dell’Automobile Club Sassari. Nella tre giorni didattica, cui hanno partecipato 93 allievi, si sono alternati nomi importanti dell’automobilismo internazionale e tecnici altamente specializzati nel settore dell’automobilismo e della sicurezza.

Venerdì 16 si è svolto il corso prima licenza tenuto dal direttore di gara Mauro Furlanetto, con l’ufficiale di gara Giacomo Stacconeddu, il verificatore tecnico Domenico Marongiu, Gabriele Scurosu per la AS Antincendio e il presidente dei cronometristi di Sassari Manuel Cazzari. In serata la presentazione del corso avanzato per Navigatori e Piloti con le prime nozioni da parte del DG Furlanetto.

Sabato mattina il copilota Carlo Cassina ha esposto alcune tematiche tecniche; nel pomeriggio la tavola rotonda tecnica con l'iridato Miki Biasion, i giornalisti Marco Giordo e Stefano Cossetti, Gianni Vacchetto (al fianco di Tabaton e Bettega) e Carlo Cassina.

Domenica gli i partecipanti hanno preso parte alla prova pratica in un rally simulato con trasferimenti, prove speciali, controlli orari, un riordino e controlli a timbro. Il virtuale gradino più alto del podio per Fabio Tatti e Carlo Mura.

Il corso si è concluso con il rilascio della prima licenza a 45 corsisti sui 93 iscritti, grazie ai tecnici abilitati ACI Sport, Nicola Imperio e Giuseppe Pirisinu.

Info complete: www.facebook.com/corsonavigatorialbertoganau

________________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare