Oggi il Franciacorta Historic

Su 130 chilometri di percorso
Image

Roma. Sono 116 gli equipaggi che partecipano oggi all'11ª edizione del Franciacorta Historic, gara di regolarità classica per auto storiche, prima prova del Criterium Bresciano Regolarità 2018.

A segnare il record della gara, le 29 vetture anteguerra tra cui OM, Bugatti, Aston Martin, Lancia, MG e Fiat e i 29 marchi con Fiat e Porsche in testa; quindici i Top Driver presenti (oltre a 24 Driver A) che si daranno battaglia per contrastare Edoardo Bellini e Roberto Tiberti (Scuderia FM Franciacorta Motori), a caccia del tris di successi sulla Fiat 508 C del 1938.

Al via un equipaggio giapponese (Fukuda-Miyauchi su Fiat 850 Coupé del 1965) e un pilota australiano (Darren Morcombe con Chiara Montalbetti su Ermini 1100 Sport del 1951).

Il rinnovato percorso di gara, attraverso le più belle zone della Franciacorta, sarà lungo 130 chilometri con 53 prove cronometrate in linea.

Sarà possibile seguire l’evento sulle pagine ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram utilizzando l’hashtag #FranciacortaHistoric2018.

Info: https://www.franciacortahistoric.it
________________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare