Ottanta piloti al Trofeo del Levante

Domenica scorsa la prima tappa
Image

Roma. Domenica 15 aprile oltre 80 conduttori hanno preso parte alla prima tappa del Trofeo del Levante, giunto alla sua quinta edizione, organizzato da Eptamotorsport e Scuderia Assominicar davanti a un folto pubblico.

Bicilindriche Gara 1: il poleman Andrea Currenti ingaggia una dura battaglia con Pasquale Pastore, rallentato a metà gara da un testa coda. Currenti va a vincere seguito da Pasquale Coppola (autore di una bella rimonta dall’ultima posizione) e dallo stesso Pastore. Nel Gruppo 5 “amatoriale” svetta Andrea Cante davanti a Gianni Pagliaroli e Andrea Forni. In Gruppo 1,5 vince Mimmo Lacerignola davanti a Giacomo Strammiello.
Bicilindriche Gara 2: a posizioni invertite dei primi 6 piloti classificati, vince ancora Currenti davanti a Pastore e Coppola. In Gruppo 5 “amatoriale” Cante precede Belardo e Pagliaroli. Il Gruppo 1,5 va a Francesco Colabello dopo una bella gara, davanti a Gino Palmisano e Mimmo Lacerignola.

Nankang Lupo Cup: nel monomarca gestito dalla Epta Motorsport, Benny Strignano domina la prima prova davanti al rientrante Ruffillo Fulgeri e a Gigi Quaranta, autori di un duello avvincente. Bella la gara anche alle loro spalle.

Sport & Formula: pole per Franco Leogrande (Lola F3 team Dalmazia) che domina l’intera gara. In CN 2000, bel duello tra Luigi Vinaccia e Gianfranco Giorgio, seguiti da Massimo Wancolle. Nelle potenti Radical gestite dall’Autosport Sorrento, in 1600 si impone Cataldo Esposito e in 1400 il pilota romeno Otil Daniel Zeno. Sfortunato Andrea Ferraiulo, costretto al ritiro.

Trofeo Racing Start 1600: Francesco Savia firma subito la sua prima pole stagionale e conquista la vittoria della gara in solitaria, seguito da Antonio Gargiulo e Natalio Ostuni. Sfortunato esordio per Oriano De Leonardis e Gaetano Labombarda, costretti al ritiro durante le prove ufficiali di qualificazione.

Racing Start: miglior tempo in prova per Enrico Bettera (Alfa 147 Cup curata da A.C. Racing) che però deve ritirarsi al secondo giro per un problema alla sospensione. Ne approfitta Annamaria Fumo che, dopo un duello con Oronzo Montanaro, conquista la prima posizione fino alla vittoria. Montanaro vince in RSTB davanti a De Matteo, vittima di ben due testacoda. In RS 2000 Plus vince Antonio Marsilia e in RS 2000 Giuseppe De Palo, davanti a Fabio Casavola e Vanni Tagliente.

Monomarca Peugeot 1400: Ritorno alla pole per Donato Argese che conquista la vittoria in solitaria, seguito da Carmine Capossela e Massimiliano Parisi, entrambi autori di una gara regolare. Ad animare la gara hanno pensato Cellamare e Schiavone. Sfortunata la prova di Colucci ritirato per problemi meccanici.

Vetture Turismo 1 e Vintage: pole per Peppe Eldino che conquista anche la vittoria a bordo della performante Peugeot 106. Lo seguono Angelo Radogna, autore di un testacoda al primo giro, e Marco Tedesco. In E1 1150 vince Giuseppe Palumbo davanti a Nardone e Di Spirito.

Vetture Turismo 2 e GT: sulla Lotus Gt Cup vince dalla pole Piero Randazzo davanti a Bettera e al giovane Sabatino Di Mare.

Seconda tappa del V Trofeo del Levante il 27-28 ottobre.

Info e classifiche su www.trofeodellevante.com

________________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare