A Misano il secondo Gruppo Peroni Race Weekend 2018

Al Marco Simoncelli World Circuit otto campionati
Image

Roma. Misano ospita questo fine settimana il secondo Gruppo Peroni Race Weekend del 2018; saranno otto i campionati in pista animati da quasi 180 vetture.

Attrazione principale la 3h Endurance Champions Cup (3HCC) che terminerà in prossimità della mezzanotte tra sabato e domenica. Favorito l’equipaggio della Avelon Formula, vincitore della prova di apertura. Ai protagonisti si aggiungerà la Ferrari 458 GT3 della AF Corse. Prova in solitaria per la Seat Leon TCR della RS+A di Armando Donazzan e Marco Costamagna in lizza per il titolo Endurance TCR Italia.

Nella Coppa Italia Turismo aumentano le vetture in schieramento. Alla schiera di TCR si aggiungono le Seat Leon del Gruppo Piloti Forlivesi e della Duell Race; esordio assoluto mondiale della Smart elettrica EQ che darà vita all’omonimo campionato, portata in pista dalla LPD a Misano insieme alla C3 Max. Fra i graditi rientri quelli di Antonio Marsilia, Stefano D’Aste e Massimo Orlandini.

Le dodici GT della Novecentoundici Race Cup con tutti i primattori della prova inaugurale, ad eccezione di Hafner ancora in convalescenza dopo l’incidente in gara 2. Al via Enrico Quinzio, “TOGO”, e Renato Gaiofatto.

Dodici anche le vetture al via della prima prova della Entry Cup. Il momomarca monogestito dal Gruppo Peroni Race vede il tutto esaurito per la prima prova della sua terza stagione. Al via tanti debuttanti e il “veterano” Andrea Benini.

Nel Master Tricolore Prototipi si aspetta spettacolo dalla classe CN2.

Nel Campionato Italiano Autostoriche, per il team Bassano dopo il buon esordio del Mugello, Mario Massaglia si ripresenta al via con la Porsche 935 Gruppo 5; su Opel Kadett Gt/e Gruppo 1 sarà della partita il veterano "Toby".

In programma anche le prove della Clio Cup Italia e della Alfa Revival Cup.

Per gli appassionati dei track day ci saranno domenica due sessioni di giri liberi cronometrati.

Oggi le prove libere e le qualifiche della 3h Endurance Champions Cup. Domani qualifiche e gara della 3hecc con arrivo in prossimità della mezzanotte. Domenica tutta dedicata alle gare.

Il programma completo in Live Stream su www.gruppoperonirace.it, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell’organizzatore.

Foto: Actualfoto

________________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare