Rally Event 2018 alle porte

Il 26 e 27 maggio la quarta prova del Trofeo Rally Sicilia
Image

Roma. In vista il 12° Rally Event, quarta prova del Trofeo Rally Sicilia, e il II Rally Event Storico, in programma il 26 e 27 maggio sulla riviera jonica a cura del New Turbomark Rally Team.

Tra gli iscritti su Skoda Fabia R5 Fabio Angelucci vincitore con Massimo Cambria della dicembrina Ronde di Gioiosa Jonica; Marcello Rizzo (secondo nel 2017) su Fiesta R5 con Scudieri; con la Peugeot 207 S2000 Giuseppe La Torre.

Nelle Autostoriche al via la Porsche 911 di Di Lorenzo-Cardella che debuttano con la Project Team; la Fiat Ritmo 130 del vincitore 2017 Mirabile; l’Alfa Romeo Alfetta GTV di Gianfilippo e la Bmw 320 di Lo Sicco.

Il Rally prevede undici prove speciali sui tratti “Mandanici” di 5 chilometri (doppio passaggio sabato sera), “Fiumedinisi” (Km. 5), “Misserio” (5,9) e “Casalvecchio” (6,7) da ripetere tre volte domenica, per un totale di 63 chilometri cronometrati. A Santa Teresa Riva la partenza sabato sera alle 18.01, il parco chiuso, il Parco Assistenza, le verifiche pre-gara e l’arrivo alle 17.30 in piazza Municipio.
Attivamente coinvolti nella gara i comuni di Mandanici, Fiumedinisi, Savoca, Roccalumera, Nizza di Sicilia, Alì Terme, S. Alessio Siculo, Pagliara e Furci Siculo.

Anche quest’anno saranno messi in palio il Memorial Salvatore Conti e il Trofeo Mauro Amendolia.
_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare