Successo di adesioni per il Rally ACI Lecco

Questa sera la presentazione
Image

Roma. Il 14° rally Aci Lecco, in programma questo fine settimana, attende gli 84 equipaggi iscritti. La gara organizzata dalla Promo Sport Racing entrerà nel vivo questa sera alle 20.00 con la conferenza stampa al ristorante pizzeria Bellano di Taceno (via Valsassina, 5); all'aperitivo seguirà una cena per la quale è richiesta la conferma di prenotazione (tel. 393.2293333).

Sabato le verifiche e nel pomeriggio lo shake down sul tratto di tre chilometri da contrada Pennaso (comune di Bellano) all’innesto con la SP 45 nel comune di Parlasco.

Il Rally partirà sempre sabato alle 17.30 da Barzio, quartier generale dell'evento, seguita da due prove speciali nel territorio basso provinciale sul tratto "Calolziocorte-Carenno". Domenica 27 si passa nella Valsassina per la disputa di sei prove speciali con tre passaggi sul "Parlasco" e tre sul "Bellano-Casargo". Podio d'arrivo sempre a Barzio con arrivo del primo equipaggio alle 18.21.

Tra gli iscritti, in R5 i veloci locali Loris Ghelfi (vincitore del rallyday Valsassina 2015), Igor Memeo al debutto in questa classe, il pluricampione locale Marco Paccagnella. Contro di loro Marco Gianesini (con Sabrina Fay sulla Skoda Fabia R5 della HK Racing per i colori Top Rally), Ilario Bondioni e David Bizzozzero. Tra le vetture. sfida aperta tra Skoda Fabia e Ford Fiesta.

Altri nomi di rilievo quelli di Antonello Paroli col figlio Davide sulla Renault Clio Maxi; di Mauri (vincitore del Lecco 2017 e rientrato quest’anno al 1000 Miglia) su Clio S1600. In R3 l’unica vettura turbo per Andrea Coti Zelati campione su ghiaccio e reduce dal Montecarlo. In R3C Lozza e Cugini, Milani, Gandola e Valsesia. In R2 undici vetture al via tra cui le Peugeot 208 di Simone, Montagna e Brignoli, la Citroen C2 di Pittano e la Opel Adam di Danesi.

Due equipaggi femminili al via con Sara Micheletti-Silvia Rocchi (Peugeot 208 R2 n.32) e Claudia Perego-Valentina Della Valle (Peugeot 106 Prod S2 n.92).

Nella foto: Gianesini
_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare