BMW 318 Racing Series e Trofeo Italia Storico a Magione

Quattro gare per le berline tedesche
Image

Roma. Disputato ieri all’Autodromo dell’Umbria il secondo round del monomarca BMW 318 Racing Series con quattro gare all'insegna dello spettacolo e della correttezza. In pista anche la seconda prova del Trofeo Italia Storico.

Nella Divisione A della BMW 318 RS torna e vince Michele Parretta (Scuderia Race4Win) che corona gara-1 anche con pole e giro più veloce. Podio completato da Diego Alessi e Sauro Cozzari. In gara-2 Filippo Braccioni (Scuderia Città di Gubbio) in pole viene superato da Alessi e Parretta che concludono la gara al primo e secondo posto, terzo il campione in carica Riccardo Urbani (Speed Motor). Con questi risultati Parretta è salito in seconda posizione nella classifica generale di Divisione A alle spalle del giovane Filippo Bencivenni.
Qui la classifica aggiornata: https://bit.ly/2JcXftR

Nella Divisione B in gara-1 il poleman Federico Lili tiene la testa della corsa fino a metà gara, quando la rottura di un semiasse lo costringe al ritiro; passa al comando Francesco Brugnoni che va a vincere. Alle sue spalle Paolo Pieri perde terreno e il podio viene completato da Walter Lilli (padre di Federico) e dalla diciassettenne Silvia Simoni, al suo primo podio stagionale. In gara-2 Saverio Crea comanda fino a metà corsa quando deve rallentare. Ne profitta Federico Lilli che passa per primo sotto la bandiera a scacchi, davanti a Gianni Bellandi e a Riccardo Missiroli, e guida ora la classifica generale provvisoria della Divisione B (qui aggiornata: https://bit.ly/2L0Y2eG ).

Nel Trofeo Italia Storico, unica serie su distanza “corta”, sulla BMW 318 IS Giuseppe Bonifati (Valdesa Classic) primeggia nel 4° Raggruppamento; Stefano Venanzi su A.R. Alfetta vince il 3°; il 2° raggruppamento va a Giuseppe Covotta (Fiat 128 by Granducato); il 1° alla Lotus Elan di Giovanni Rosi (Ecurie du Soleil).

Qui tutte le classifiche complete: https://bit.ly/2sipI6T

News e aggiornamenti su www.autodromomagione.com

Foto Paolo Ambrosi

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare