Agonismo e tante gare a Vallelunga

Nel weekend del Gruppo Peroni Race
Image

Roma. Quarto weekend 2018 del Gruppo Peroni Race organizzato ieri e sabato sul circuito romano di Vallelunga.

Nel Master Tricolore Prototipi in gara-1, disputata sabato, Danny Molinaro (Osella PA21) conduce a lungo ma deve ritirarsi a pochi chilometri dalla bandiera a scacchi. ne profitta Claudio Francisci (Lucchini BMW) che va a vincere davanti a Micheli Liguori (Osella PA21), risalito caparbiamente dalle retrovie, e a Ranieri Randaccio (Lucchini Bmw), a lungo secondo ma in crisi di gomme. In gara-2 Francisci festeggia la doppietta sempre davanti a Liguori che fa bottino pieno nella combattuta classe CN2, terzo Gaetano Oliva (Ligier JS53) che a due giri dalla conclusione sfila Randaccio nuovamente in crisi con gli pneumatici.

Nella Entry Cup gara 1 una serie di penalizzazioni (inflitte a Paolo Silvestrini, Mattia Vedù e Andrea Benini) per infazioni in regime di safety car permette ad Antonello Casillo di vincere seguito sul podio da Matteo Pala e Paolo Tartabini. Casillo concede il bis in gara-2 dove sfrutta la bagarre dei primi giri per risalire tra i primi. Nel finale il contatto tra Tartabini e Mattia Vedù permette a Casillo la vittoria davanti a Silvestrini e Tartabini.

Nella Coppa Italia Turismo in gara-1 Fabrizio Montali (Bmw 320) dalla settima casella in griglia sfila tutti e conduce in testa fino a un contatto con Kevin Giacon, che vince ma viene poi penalizzato. Vince il poleman Alessio Caiola (Seat Leon) su Stefano D’Aste (Lotus Elise) e Federico Borrett (Bmw M3 E36). In gara-2 D’Aste vince una gara difficile su Caiola e Barbolini terzo. Una vittoria ciascuno per Giancarlo Tanzi (Porsche Cayman) e Stefano Tassi (Bmw M3 E36) in 2° Divisione.

Gara-1 della Novecentoundici Race Cup dominata da Maurizio Fondi sulla Porsche 997 GT3 R. Con lui sul podio Riccardo De Bellis, primo in classe GTB, che precede nell’ordine Giuseppe Guttadauro, Nicola Sarcinelli e Gabriele Murroni, tutti su Porsche 991 GT3 Cup. In Gara 2 Fondi concede il bis; la sfida per il secondo posto premia Andrea Sapino su Michele Merendino e Riccardo De Bellis. Doppietta per l’altoatesino Armin Hafner in Classe GTC su Porsche 997 GT3 Cup.

Prossimo weekend del Gruppo Peroni Race il 23 e 24 giugno a Monza. Il 17 giugno appuntamento con la Entry Cup a Magione.

Foto: Actualfoto
_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare