Alex Caffi Motorsports vincente a Brands Hatch

Nel terzo appuntamento della Nascar Whelen Euro Series
Image

Roma. Si è disputata sul circuito inglese di Brands Hatch la terza prova del NASCAR Whelen Euro Series. Per il team Alex Caffi Motorsports bei risultati.

In Elite 1 il giapponese Kenko Miura con la Toyota Camry ha chiuso gara-1, caratterizzata da tre interventi della safety car, in seconda posizione di Challenge; Bert Longin sulla Ford Mustang è stato urtato da un altro concorrente perdendo tre giri e finendo 25°. In gara-2, domenica, Miura ha ottenuto il primo successo stagionale nel Challenge chiudendo 13° assoluto. Nella Elite 2 lo stesso Miura è scattato 14° per battagliare con la compagna di team Carmen Boix (Ford Mustang). La spagnola è risalita dal 26° posto al 20° andando a conquistare il quarto successo consecutivo nel Femminile. Gara-2 di domenica ha visto Miura, partito 10°, risalire fino alla settima piazza e terminando secondo in classifica Rookie. La Boix, è stata coinvolta in un incidente e poi ha patito una foratura concludendo seconda tra le pilote.

Il quarto appuntamento della NASCAR Whelen Euro Series prima della pausa estiva si disputerà a fine mese sul tracciato ovale di Tours (F)

Sito ufficiale: https://hometracks.nascar.com/international/whelen-euro-series/

Link utili: https://hometracks.nascar.com/international/whelen-euro-series/race-central-live-2018-nascar-whelen-euro-series/

Calendario NASCAR Whelen Euro Series 2018: 13-15 apr Valencia (E); 18-20 may Franciacorta (I); 8-10 jun Brands Hatch (UK); 29 jun – 1 jul Tours (F); 14-16 sep Hockeneim (D); 19-21 oct final Zolder (B).

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare