Presentato il 40° Rally Alta Val di Cecina

Si correrà il 23 e 24 giugno
Image

Roma. Valido per il Campionato Regionale, per il Campionato Sociale Rally AC Pisa e per il premio Rally AC Lucca, si correrà il 23 e 24 giugno il 40° Rally Alta Val di Cecina. La gara, organizzata dalla Scuderia Lagone Corse, è stata presentata nella Villa Ginori a Castelnuovo Val di Cecina, alla presenza dei rappresentanti dei comuni di Pomarance e Castelnuovo, dell’assessore allo Sport di Pomarance Leonardo Fedeli, del fiduciario regionale Acisport Luca Rustici, del fiduciario provinciale Ac Pisa Massimo Salvucci. Hanno partecipato il direttore di gara Cristiana Riva, il medico di gara Francesca Nardi, per la Lagone Corse il presidente Jonny Biagini con Daniele Gozzi, Amerigo Rossi, Floriano Santucci, Rosalba Tenci, il presidente della Coop Val di Cecina – Val d’Era Catia Taddei; per la realtà locale Isolver Claudio Conti, per la Misericordia di Castelnuovo Massimo Ciampi.

In programma anche il 106 Mania Trofeo Giacomo Bicchielli, creato dall’indimenticato pilota e grande interprete della vettura francese scomparso prematuramente, con classifiche stralcio e premi dedicati.

Sabato 23 giugno le verifiche sportive fino a ora di pranzo; alle 15.01 la partenza della prima vettura da Piazza Roma verso le cinque prove speciali con tre ripetizioni del tratto "Sasso Pisano" (Km. 11,00 (ore 15.30) e due del "Micciano" (Km. 9,15). Riordino a Castelnuovo Val di Cecina e domenica dalle 8.01 le tre speciali sul "Montecastelli" (Km. 9,3). Arrivo finale alle 14.11 a Castelnuovo con premiazione sul palco d’arrivo.

Le otto prove speciali assorbiranno 79,2 chilometri sui 386,4 totali. Sede logistica nella Villa Ginori a Castelnuovo Val di Cecina.

Nel 2017 vittoria di Senigagliesi e Morganti (l'ottava in questo rally) su Peugeot 208 T16.

Programmi, orari, informazioni e curiosità su www.lagonecorse.it
_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare